Chi ha a cuore l’artigianalità e il pregio delle borse Serapian, antica pelletteria milanese, sa che il marchio è da tempo legato a una dimora storica nel pieno centro di Milano che raramente si ha l’opportunità di ammirare. Attraverso un film promozionale, ora si può fare un viaggio onirico a Villa Mozart, nel cuore di Milano, insieme alla cara amica di Serapian, Vera Arrivabene. Un film breve e poetico di Marco+Maria, per immergersi nella dimora della Maison che ha il proprio showroom nell’edificio vicino alla celebre Villa Necchi Campiglio.
Dal 1928 Serapian è un modello di eleganza milanese grazie alle sue creazioni su misura di alta pelletteria. borse, zaini, cartelle da lavoro o porta-computer, valigie, accessori da viaggio e piccola pelletteria di lusso per uomo e donna.



Villa Mozart, gioiello decò degli anni ’20 progettato da Aldo Andreani, situato nel distretto comunemente noto come Quadrilatero del Silenzio, oggi è sede dello showroom della Maison.
Un’esperienza all’insegna della milanesità tout court, in una narrazione polifonica che vede protagoniste architettura, moda, arte e design.
Serapian, ambasciatrice nel mondo dell’artigianalità italiana e dell’eleganza milanese, nel 2023 in questi spazi prestigiosi ha anche messo in piedi sotto forma di mostra un omaggio a Gabriella Crespi, designer che ha contribuito a definire un’estetica prettamente milanese.
Anche l’apertura a New York su Madison Avenue avvenuta in questo 2023 è un omaggio ai decori di villa Mozart a Milano: lo spazio di 130 metri quadrati è costellato da archi dorati e opulenti marmi, che richiamano la bellezza degli interni della dimora meneghina.