Stradivarius lancia Sartorial & Grunge, una nuova capsule che mescola stili rilassati e audaci.
Il marchio reinventa lo stile sartoriale con capi di tendenza come minigonne e pantaloni cargo nei toni del beige che disegnano magnetiche forme femminili. Altri, come i parachute pants – i pantaloni larghi in nylon, le camicie corte in vita e i top, riescono ad ammorbidire le linee offrendo il massimo comfort senza risultare fuori moda.
Il tocco di colore viene conferito alla collezione dai capi di ispirazione grunge che portano con sé l’essenza del punk-rock degli anni ’90. Colori accesi e abbinamenti azzardati che spiccano nei look con abiti e gonne floreali abbinate a corsetti effetto cuoio e magliette delle band.
Stradivarius sceglie anche uno stile grunge più morbido, aggiungendo blazer e pantaloni eleganti a top con stampe vivaci.


Più distante dal dna Grunge la moda proposta dalla content creator per Stradivarius Gigi Vives, influencer e stylist metà spagnola e metà danese. La ragazza è un’amante dei blazer extra-large e nella sua personale interpretazione della tendenza #Streetcore dimostra quanto versatile sia questo capo. Visto come “basic” è in realtà un vero must-have che si adatta ad ogni situazione. Appassionata di moda e di blazer Gigi integra questo pezzo chiave nei suoi outfit. Disponibile in diversi tagli, texture e colori possono essere accostati senza sforzo per completare qualsiasi look. Blazer a righe si abbinano così a pantaloni della tuta e borse trapuntate; blazer doppiopetto vengono coordinati a pantaloni gessati e berretto per creare look più casual.


La giacca biker è l’articolo di punta della collezione, nonché responsabile di avere introdotto il mondo dei motori nel campo della moda e dello streetstyle. L’effetto viene ottenuto anche grazie all’accostamento di indumenti più femminili, come giacche e vestiti in simil-pelle, e maglieria e mocassini. La collezione include, inoltre, gonne plissettate, capi cropped, maglioni e vestiti sartoriali, capaci di rendere più laid-back anche i look più audaci.
Le tonalità predominanti sono rosso, bianco e nero, colori che riflettono una forte personalità e contribuiscono a creare look inediti che si spostano direttamente dalla pista alla strada.

Info su stradivarius.com e sui social media di Stradivarius.