8 Ottobre 2022

Stradivarius mette assieme moda sartoriale e Grunge

Le nuove proposte del brand di moda spagnolo per donna, celebrano i nuovi inizi con ispirazioni sartoriali per il ritorno alla routine.

8 Ottobre 2022

Stradivarius mette assieme moda sartoriale e Grunge

Le nuove proposte del brand di moda spagnolo per donna, celebrano i nuovi inizi con ispirazioni sartoriali per il ritorno alla routine.

8 Ottobre 2022

Stradivarius mette assieme moda sartoriale e Grunge

Le nuove proposte del brand di moda spagnolo per donna, celebrano i nuovi inizi con ispirazioni sartoriali per il ritorno alla routine.

Stradivarius lancia Sartorial & Grunge, una nuova capsule che mescola stili rilassati e audaci. 

Il marchio reinventa lo stile sartoriale con capi di tendenza come minigonne e pantaloni cargo nei toni del beige che disegnano magnetiche forme femminili. Altri, come i parachute pants – i pantaloni larghi in nylon, le camicie corte in vita e i top, riescono ad ammorbidire le linee offrendo il massimo comfort senza risultare fuori moda.

Il tocco di colore viene conferito alla collezione dai capi di ispirazione grunge che portano con sé l’essenza del punk-rock degli anni ’90. Colori accesi e abbinamenti azzardati che spiccano nei look con abiti e gonne floreali abbinate a corsetti effetto cuoio e magliette delle band.

Stradivarius sceglie anche uno stile grunge più morbido, aggiungendo blazer e pantaloni eleganti a top con stampe vivaci.

Pantaloni anni 70. Stradivarius fa parte del gruppo Inditex, uno dei gruppi tessili leder del mondo. La sua storia è iniziata nel 1994 con una chiave di violino che è diventata la sua firma. Il marchio crea in Spagna migliaia di capi e accessori all’anno, che vengono distribuiti esclusivamente in più di 900 negozi dei 64 Paesi in cui è presente e attraverso il suo negozio online, che copre le vendite in quasi tutto il mondo.
Il denim non passa mai di moda e, come ogni stagione, Stradivarius lancia la sua nuova Denim Fit Guide, una vera e propria linea dedicata a tutti i fit, rigorosamente denim, che saranno protagonisti delle tendenze autunnali. All’interno di questa collezione tutti i modelli must-have di stagione come i mom jeans, i cropped, quelli a gamba dritta, a zampa e gli skinnies in tutte le versioni più amate. Tante le aggiunte di tendenza come i cargo, modelli che quest’anno sono tornati di gran voga nei guardaroba e veri essentials per lo stile street. Ispirati allo stile utility, anche nella loro versione denim mantengono tutte le caratteristiche che li rendono unici: vita bassa, ampia vestibilità sulla gamba e le utili tasche laterali.  
 

Più distante dal dna Grunge la moda proposta dalla content creator per Stradivarius Gigi Vives, influencer e stylist metà spagnola e metà danese. La ragazza è un’amante dei blazer extra-large e nella sua personale interpretazione della tendenza #Streetcore dimostra quanto versatile sia questo capo. Visto come “basic” è in realtà un vero must-have che si adatta ad ogni situazione. Appassionata di moda e di blazer Gigi integra questo pezzo chiave nei suoi outfit. Disponibile in diversi tagli, texture e colori possono essere accostati senza sforzo per completare qualsiasi look. Blazer a righe si abbinano così a pantaloni della tuta e borse trapuntate; blazer doppiopetto vengono coordinati a pantaloni gessati e berretto per creare look più casual.

Parte del progetto #Streetcore, pensato da Stradivarius per raccogliere e mostrare le nuove tendenze che verranno indossate nella prossima stagione con l’aiuto di diversi content creator, in foto c’è la stylist Gigi Vives. La content creator scopre gli stili chiave per indossare i blazer in ogni occasione.
Ispirato al mondo dei motori, l’ultimo dei trend arrivati nel mondo Stradivarius è A Matter of Attitude, nuova capsule.
La giacca biker è l’articolo di punta della collezione, nonché responsabile di avere introdotto il mondo dei motori nel campo della moda e dello streetstyle. L’effetto viene ottenuto anche grazie all’accostamento di indumenti più femminili, come giacche e vestiti in simil-pelle, e maglieria e mocassini. La collezione include, inoltre, gonne plissettate, capi cropped, maglioni e vestiti sartoriali, capaci di rendere più laid-back anche i look più audaci.
Le tonalità predominanti sono rosso, bianco e nero, colori che riflettono una forte personalità e contribuiscono a creare look inediti che si spostano direttamente dalla pista alla strada.

Ancora un mix di sartoriale e streetstyle con la modella e talento olandese Amaka Enem, che per Stradivarius ha mostrato come creare outfit ideali partendo dai must-have più in voga del brand. Look e contenuti nascono dalla sua interpretazione dei capi Stradivarius, capaci di far volare la fantasia. Streetcore è il concept di partenza, una tendenza in continua evoluzione ispirata dallo street style sapientemente rappresentato da un equilibrio tra capi dall’impronta sartoriale e altri più casual e laid-back, dimostrando che lo stile sartoriale può essere indossato anche fuori dall’ufficio. 

Info su stradivarius.com e sui social media di Stradivarius.

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