Follador è una delle aziende simbolo del Conegliano Valdobbiadene, con una tradizione vinicola che inizia nel 1769, anno in cui il Doge di Venezia premiò la qualità dei vini prodotti dall’antenato Giovanni Follador. Da allora, nove generazioni hanno custodito e rinnovato il legame con il territorio, oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con sede a Col San Martino, nel cuore delle colline del Prosecco Superiore DOCG. Il vino veneto sarà sponsor d’eccezione del ricevimento ufficiale organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Zurigo in occasione della Festa della Repubblica Italiana che si terrà martedì 3 giugno 2025 alle ore 18.30 presso il Liceo Artistico Italo-Svizzero. A fare gli onori di casa saranno il Console Generale d’Italia, Mario Baldi, e la Signora Nicolette Baldi.
In questa prestigiosa cornice, Follador Prosecco porterà alcune delle sue etichette più rappresentative, portando in alto il nome del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. In particolare,in degustazione vi saranno le referenze: Prosecco Superiore DOCG Brut Nani dei Berti ed il Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Torri di Credazzo.
Accanto alla linea Follador Prosecco, sarà protagonista anche la selezione di vini fermi Ca’ dei Noni, che incarna l’eleganza e la tradizione della viticoltura veneta. Il nome, che significa “Casa dei nonni”, riflette l’eredità e la passione tramandate di generazione in generazione. Di questa gamma che comprende sia vini bianchi che rossi, prodotti con uve selezionate e metodi tradizionali, saranno in degustazione il Fiorfiore Bianco, l’Amarone della Valpolicella DOCG, il Cabernet ed il Lugana DOCC.
