Celebrazioni internazionali e un parterre degno di una serata degli Oscar al Teatro alla Scala ieri per i Green Carpet Fashion Awards, la manifestazione della moda green che dal 2017 a Milano riunisce il meglio del settore.
Sul tappeto verde, per The Way Magazine, l’obiettivo di FlashFashion ha catturato alcune star che hanno illuminato la manifestazione, come le modelle Adut Akech, che ha presentato la serata, e Maria Borges.
La sostenibilità e l’internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna, come ha dichiarato il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa: “Tutti gli attori del sistema si sono impegnati concretamente nel proporre una larga varietà di appuntamenti e iniziative coinvolgendo il pubblico e rendendo protagonista la città”.

Nel corso della serata il prestigioso Legacy Award è stato consegnato da Sopia Loren a un maestro indiscusso della stile italiano nel mondo, Valentino Garavani. “Grazie al suo lavoro iconico che dura da oltre cinque decenni e per il sostegno al talento, al design e alla moda italiana, Valentino è un creativo visionario meritevole del Legacy Award dei Green Carpet Fashion Award”. Cosi hanno commentato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e Livia Firth, direttore creativo e co-fondatore di Eco-Age.

A condurre la serata al Teatro alla Scala sono stati Adut Akech e Jon Kortajarena mentre Hamish Bowles, international editor at large di Vogue US, è stato confermato Direttore Creativo dei Green Carpet Fashion Awards 2019.
Foto di Laura Villani – FlashFashion.it