Stefano Bronzato, in arte Steven, è il giovane mago veneto vincitore di Italia’s Got Talent. Max Angioni, comico comasco, è secondo con i suoi “divertenti miracoli”, mentre la crew di ballerine Black Widow si classifica al terzo posto. Il programma di TV8 è stato un trionfo di creatività e anche di magia. Il premiato assoluto, il mago Steven, ha detto: “Non ho scelto io la magia, è lei che ha scelto me”. La sua vittorie riecheggia i fasti televisivi internazionali di Shin Lim, pseudonimo di Liang-Shun Lim, illusionista canadese naturalizzato statunitense, esperto in giochi di prestigio di micromagia e cartomagia. L’incredibile personaggio ha vinto Magician’s Got Talent in America.
L’edizione numero 11 del famoso talent show in finale è stata vista da 1 milione 847mila spettatori medi e l’8,35% di share su TV8 e Sky Uno. L’interazione sui social media è stata a livelli altissimi con 110mila menzioni.
Tra i finalisti di Italia’s Got Talent 2021, ricordiamo la Shot’s Bounce Academy, la numerosissima crew composta da ballerini e ballerine di età inferiore ai 15 anni; Max Angioni, il comico che ha pensato a una rivisitazione del Vangelo ai tempi moderni; Eleonora Di Cocco, mentalista, ipnotista, maga e intrattenitrice, che si è presentata a IGT con Chiara, la sua assistente, per un incredibile numero di trasmissione del pensiero; e, infine, Avio Focolari, capace di usare il suo fischiettio come un vero e proprio strumento musicale.
Hanno già staccato il biglietto per la finale, invece, grazie al Golden Buzzer dei giudici: le Black Widow, un gruppo di giovani ballerine che hanno presentato una coreografia indimenticabile; Giustino, che si è cimentato in un’esibizione di cosplay vestendo i panni sia di Clark Kent che di Superman; Giorgia Greco, protagonista di un numero di ginnastica ritmica su una sola gamba; e i Negma Dance Group, che si sono esibiti a colpi di passi di danza indiana. A loro si sono aggiunti i vincitori di puntata, capaci con le loro performance di convincere all’unanimità i giudici: Christian Stoinev, l’equilibrista capace di evoluzioni spettacolari con il suo chihuahua Percy;le Bello Sisters,tre sorelle dalle doti atletiche fuori dal comune; Laura Formenti, interprete di un esilarante monologo su come una donna vede un uomo e viceversa; Stefano Bronzato, in grado con la magia di viaggiare indietro nel tempo; David Mazzoni, tenore per hobby che si è presentato sul palco con la sua tuta da lavoro da operatore ecologico intonando “Granada” di Agustin Lara; le Dress in Black, tribute band tutta al femminile degli AC/DC e, infine, Martina Storti, l’incantevole 15enne che sul palco ha raccontato le sue difficoltà ad accettarsi in età adolescenziale con un numero di pole dance allo specchio.
Fotoservizio dei giudici con Lodovica Comello (Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi, Federica Pellegrini): Jule Hering.
Le puntate in streaming si possono rivedere qui: www.italiasgottalent.it/puntate/streaming
Casting per la prossima edizione: https://www.italiasgottalent.it/info/casting-selezioni