16 Novembre 2018

Un Hotel Elle che sa di multiculturale

Architetture, segni e segnali dal mondo in una dimensione di accoglienza innovativa. Uno studio di Shanghai ha ridisegnato un classico albergo.

16 Novembre 2018

Un Hotel Elle che sa di multiculturale

Architetture, segni e segnali dal mondo in una dimensione di accoglienza innovativa. Uno studio di Shanghai ha ridisegnato un classico albergo.

16 Novembre 2018

Un Hotel Elle che sa di multiculturale

Architetture, segni e segnali dal mondo in una dimensione di accoglienza innovativa. Uno studio di Shanghai ha ridisegnato un classico albergo.

La mostra-installazione di Elle Decor Italia firmata da Neri&Hu a Palazzo Morando di Milano è stata un’occasione per mettere a fuoco le nuove tendenze degli arredi. Con Confindustria Alberghi partner dell’installazione visibile il mese scorso, l’accento è stato tutto sul design dell’accoglienza nel mondo degli hotel, che come ben sappiamo abbraccia molto più dei semplici alberghi. Oggi l’accoglienza, a tutti i livelli, viene fatta da case e da resort, da spazi da ripensare e insoliti alveari di idee davvero di ogni tipo e forgia.

L’incontro East-West, affidato allo sguardo dei due progettisti asiatici basati a Shanghai, che sono Lyndon Neri e Rossana Hu ha funzionato nell’installazione proprio perché la prospettiva era diversa rispetto al solito. L’identità e le differenze culturali hanno chiamato in causa ritrovati dell’abitare a cui non si pensava pochi anni fa.

Ecco il perché dlele scelte di alcune illuminazioni, di un tavolo conviviale lunghissimo, dei riferimenti al multi-linguismo. I due designer (EDIDA Designers of the Year 2017 e Interior Designers of the Year of ICONIC Awards 2017) hanno consegnato alla memoria di chi ha visto la mostra un lavoro davvero corale frutto del proprio tempo.

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”