8 Febbraio 2025

“Chi ha dormito in questo letto?” arriva nella Tuscia

8 Febbraio 2025

“Chi ha dormito in questo letto?” arriva nella Tuscia

8 Febbraio 2025

“Chi ha dormito in questo letto?” arriva nella Tuscia

Su Home & Garden TV del bouquet di Discovery Italia sta per tornare una nuova, interessante edizione del programma di Damiano Gallo “Chi ha dormito in questo letto?”. Il nuovo ciclo della trasmissione vedrà l’imprenditore immobiliare e autore tv e presentatore assieme a Silvana Giacobini e a Giacinta Ruspoli. Le registrazioni itineranti hanno toccato la Tuscia, Lazio, e parte della Toscana.

Damiano Gallo con Silvana Giacobini. L’anno scorso la scrittrice e presentatrice ha lanciato una nuova edizione della sua biografia della diva: ‘Sophia Loren. Una vita da romanzo’ edita da Baldini+Castoldi, in occasione dei 90 anni dell’attrice.

Dal 4 marzo 2025 CHI HA DORMITO IN QUESTO LETTO?, il programma ideato e condotto da DAMIANO GALLO, su HGTV Home&Garden (canale 56 del digitale terrestre) – Warner Bros Discovery, si sposta in centro Italia alla scoperta di dimore storiche e nobiliari. Come nella stagione precedente, ad accompagnare Gallo in queste nuove puntate è Silvana Giacobini, scrittrice e signora del giornalismo italiano, per anni direttrice delle riviste Chi e Diva e Donna. Tante le novità che verranno proposte nel corso di questo nuovo ciclo di episodi. Tanto per cominciare, la zona che ha interessato questa stagione. 

Le cinque puntate sono state girate tutte nella Tuscia viterbese, nel Lazio (provincia di Viterbo), tranne l’ultimo episodio, registrato a Castagneto Carducci, nella Maremma toscana. Si parte da Villa Gualterio, a Bolsena, con la Marchesa Giulia Gualterio a fare gli onori di casa (con ospiti Andrea Sanna, interior designer, e Paola Pucciatti, giornalista), per passare poi al Castello di Santa Cristina (Grotte di Castro) di proprietà di Antonio Mancini Caterini e sua moglie Cristina Mancini Caterini (gli ospiti della puntata saranno Andrea Sanna ed Elena Parmegiani, giornalista e organizzatrice di eventi). 

La quinta stagione proseguirà a Villa Lais, località Sipicciano (VT), con Ilde Mauri (figlia di Maddalena Mauri, comproprietaria dell’immobile assieme al compagno, Marco Scopigno). Oltre ad Andrea Sanna, come ospite della puntata ci sarà Andrea Moretti, Oak International Real Estate & Oak Lake Como. Si proseguirà poi con il Castello del Gallo di Mandela, a circa trenta minuti da Roma, a casa dei marchesi Michele e Alexandra del GalloBruno Vettore, imprenditore nel settore immobiliare, sarà l’ospite nel salotto con Andrea Sanna. L’ultima puntata sarà dedicata al Castello di Castagneto Carducci, provincia di Livorno, a casa del conte Gaddo della Gherardesca. Benedetta Marino, interior designer, e Andrea Sanna gli ospiti di questo ultimo episodio. 

Come sempre, un giro tra le suggestive campagne del nostro Paese alla scoperta di magioni, residenze e castelli che raccontano storia e cultura. Ma sarà una stagione di grandi cambiamenti, soprattutto per quel che concerne il format tv. Il salotto finale, che da sempre caratterizza questo programma televisivo, vedrà la principessa Giacinta Ruspoli presenza fissa, a fare gli onori di casa, in una delle stanze più rappresentative della residenza. Assieme all’immancabile Damiano Gallo, questo momento sarà occasione di approfondimento, di scambi di opinione, di discussione legati al mondo immobiliare e dell’arredamento con gli specialisti del settore: interior designer, agenti immobiliari, architetti, organizzatori di eventi e giornalisti. 

Ma Giacinta non è l’unica vera novità di questa stagione, che vede per la prima volta Eleonora Serafino nel ruolo di autrice e il confermatissimo Federico Cianferoni alla regia. L’inizio della puntata verrà sempre dedicato al territorio circostante: cenni storici, curiosità che legano la dimora alla zona interessata. Ma non solo: alla ormai celebre domanda “Chi ha dormito in questo letto?”, pronunciata da Damiano Gallo a circa metà della puntata, ci si focalizzerà su alcuni aspetti. Un approfondimento dedicato alla GUEST STAR che ha soggiornato nella dimora. La MAPPA DELLA DIMORA e l’OGGETTO DEL CUORE, ovvero il cimelio, il ricordo a cui il proprietario della residenza è particolarmente legato a livello affettivo. Inoltre, Damiano Silvana, in ogni puntata, saranno costretti a risolvere enigmi, a trovare la cosiddetta chiave perduta, per accedere a luoghi segreti e strade smarrite. Per una stagione, come sempre, ricca di curiosità, storia, bellezza e ovviamente cultura.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il bello del reggiseno invisibile

Si gioca sempre di più all’invisibile nella lingerie moderna. I reggiseni invisibili, da portare soprattutto in estate con leggeri indumenti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”