Katia Follesa sposerà Simon Le Bon. In conferenza stampa Carlo Conti da Sanremo, sull’ospitata della comica alla terza puntata del Festival di Sanremo 2025 ha fatto un celato riferimento ai Duran Duran. “Posso dirvi senza rovinare la sorpresa che Katia Follesa rappresenta la sua generazione e tante ragazze innamorate di una certa persona“. Cosa succederà sul palco dell’Ariston con gli artisti più attesi della manifestazione si può solo immaginare.
Carlo Conti ha detto di avere un conto in sospeso con la band (che abbiamo intervistato per The Way Magazine nel 2022 qui): “Nel 1985 ero qui al festival col mio registratorino e volevo raccogliere un loro saluto per la radio con cui lavoravo. Non ci sono riuscito e quest’anno ce la farò visto che ci sono loro con me sul palco”.
La band resterà sul palco di Sanremo per oltre 20 minuti a partire dalle 22,30. Nel medley eseguito dal vivo, per cui ci sono state prove più lunghe del previsto, che hanno mandato in tilt l’attesa dietro le quinte dell’Ariston, sono previste tante sorprese. C’è in scaletta un brano della loro storia recente, un pezzo dei loro esordi e uno simbolo della loro formazione anni 90 con Warren Cuccurullo. Victoria De Angelis dei Maneskin è confermata ospite di questo set. Assieme alla bassista italiana, i Duran Duran hanno inciso nel 2023 la cover dei Talking Heads “Psicho Killer”.
Ai Duran Duran, proprio in virtù del loro forte legame col festival, verrà consegnato il premio città di Sanremo. In chiusura è prevista una versione live con orchestra del loro successo “The Wild Boys” che presentarono in playback nel 1985 proprio questo mese per la stessa occasione.
In foto di apertura: Duran Duran Sanremo 2025 conferenza stampa.