Ai vertici di Canale 5 descrivono “Temptation Island” , il docu-reality che cresce nel gradimento in questa estate 2021, come “programma di sentimenti eterni narrati con misurata leggerezza da Filippo Bisciglia”. Il conduttore anche con il secondo appuntamento stagionale, si conferma al timone programma più seguito della serata con 3.526.000 spettatori e il 23% di share con picchi del 32.5% di share e 4.193.000 di telespettatori. Numeri record tra i giovanissimi: 41% di share sul target 25-34 anni.
Filippo Bisciglia racconta ogni sfaccettatura dell’amore che lega le sei coppie, non sposate e senza figli in comune, che scelgono di mettere alla prova i propri sentimenti. Sono Manuela e Stefano, Valentina e Tommaso, Claudia e Ste, Jessica e Alessandro, Natascia e Alessio, Floriana e Federico ad affrontare lo straordinario viaggio antropologico di “Temptation Island” con il solo scopo di comprendere l’autenticità della loro storia d’amore.


Ha di recente postato una foto di Raffaella Carrà e Corrado assieme nel primo Fantastico per la Rai negli anni Ottanta. E da lì, dal suo social media con quasi un milione di follower, si è capito da dove arriva la passione per la televisione. Scrive Filippo: “Io non guardavo i cartoni animati, grazie a mia nonna guardavo Voi, e grazie a Voi sto provando e continuerò a provare a fare il lavoro che faccio … PRONTO RAFFAELLA è stato il primo gioco che ho amato in tv … TU UNICA, trasmettevi energie positive, sempre sorridente, la tua risata resterà impressa per sempre qua giù, ma continua a ridere anche da lassù … CIAO RAFFAELLA, MITO INDISCUSSO”.