Un album nato sulle ceneri di un progetto abortito sul rock blues americano. Gianna Nannini lo voleva fare da tempo, ma non sempre gli adattamenti dei testi si possono far strada nella discografia. Così alla cantante senese famosa nel mondo è venuto in mente di recuperare le atmosfere che l’avevano lanciata a fine anni Settanta. E così è nato “Sei nel l’anima” un nuovo disco di inediti che sta avendo in questi giorni un lancio in grande stile.



Gianna Nannini ha incontrato i fan in un firmacopie, ha partecipato all’ascolto guidato del disco cantando per pochi fan, ha fatto un bagno di applausi in tv su Nove da Fabio Fazio e ha festeggiato la notte prima dell’uscita del disco (il primo dopo 5 anni) da Giorgio Armani a Milano.



Focus track per noi che l’abbiamo ascoltato, è “1983”, un anno cruciale per Gianna e i suoi fan. La cantante sostiene di essere ‘rinata’ in quel momento, proprio all’apice dellla prima ondata di successo. Ed è anche il pezzo più abilmente rock dell’intero disco, con venature stilistiche e musicali che mai come prima portano a quel mood che ha generato il mito Nannini.
Sei nell’anima, che oltre al nuovo album racchiude il film Sei nell’anima dal 2 maggio solo su Netflix, il tour europeo Sei nell’anima tour – European Leg in partenza a novembre con nuovi appuntamenti (grandi arene anche in Germania e resto d’Europa) e il libro Sei nell’anima (Cazzi miei) riedizione del bestseller del 2016 edito da Mondadori che verrà pubblicato in occasione dell’uscita del film.
PARTY DI LANCIO – The Way Magazine era alla festa di lancio di Gianna Nannini all’Armani Privé di Milano dove la cantante ha presentato il nuovo album in compagnia di tanti musicisti che hanno partecipato al disco, giornalisti e amici: tra i tanti, Letizia Toni (che interpreta Gianna Nannini all’interno del film), Michelle Hunziker, Pacifico, Malika Ayane ed Ernst Knam che per l’occasione ha preparato una delle sue magnifiche creazioni. Gianna Nannini ha regalato ai presenti un’emozionante performance live, esibendosi anche con Raül Refree, produttore e chitarrista internazionale (La Rosalia) che ha collaborato con Gianna all’interno del disco.
Foto di apertura servizio di Luigi&Iango