Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 03/02/2020

Giovani e conosciuti, i debuttanti a Sanremo 2020 che hanno già un seguito

I Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini, Elodie. Sono iniziati già i festeggiamenti per la settimana più musicale d'Italia.

Essendo nei big, il sestetto bergamasco Pinguini Tattici Nucleari, per Sanremo 2020 sta facendo le cose in grande. Nel bene e nell’incredulità di chi non ne aveva mai sentito parlare (ma hanno fatto già tour sold out in tutta Italia) alla serata del giovedì della 70sima edizione del Festival di Sanremo presenteranno I’m going slightly medley. Non una canzone, non un duetto, bensì un medley con 8 canzoni, per omaggiare i 70 anni della kermesse canora. Si parte dagli anni 50 con PAPAVERI E PAPERE di Nilla Pizzi, per poi passare all’indimenticabile NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE (Caterina Caselli, anni 60); è poi la volta di GIANNA (Rino Gaetano, anni 70), SARÀ PERCHÈ TI AMO (Ricchi e Poveri, anni 80), UNA MUSICA PUÒ FARE (Max Gazzè, anni 90), SALIRÒ (Daniele Silvestri, anni 00) e SONO SOLO PAROLE (Noemi, anni 10), per terminare con ROLLS ROYCE, hit di Achille Lauro della scorsa edizione del Festival. Oltre alle 10 tracce di Fuori dall’hype, l’album uscito per Sony Music il 5 aprile 2019, il disco FUORI DALL’HYPE RINGO STARR conterrà le nuove versioni di Irene e di Cancelleria, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: Ringo Starr (in gara al Festival), Bergamo e Ridere, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.

Pinguini Tattici Nucleare fotografati da Chiara Mirelli. FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music), il nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 7 Febbraio, che accompagnerà la loro partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

ELODIE. Dopo anni di gavetta come cantante in diverse band locali, Elodie, classe 1990, approda nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2015. Durante il talent presenta il brano Un’altra vita, certificato poi disco d’Oro nel 2016. L’estate dello stesso anno, Elodie è ospite di Loredana Berté per il suo Amiche sì Tour 2016. L’anno scorso la consacrazione in coppia con i The Kolors.

 

ELODIE PRIMA DEL LIVE – Dopo Sanremo 2020 per la prima volta nel suo percorso musicale, Elodie si esibirà in due concerti live, prodotti da Vivo Concerti, giovedì 16 aprile a Milano, presso Santeria Toscana 31, e sabato 18 aprile a Roma al Teatro Centrale.

Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo album “THIS IS ELODIE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 31 gennaio e con il disco fisico dal 7 febbraio, la partecipazione al Festival di Sanremo, le novità di Elodie per il 2020 continuano.

 

La giovane cantante romana porterà sul palco tutte le canzoni contenute nel nuovo disco “THIS IS ELODIE” e i brani che hanno già fatto cantare e ballare tutta l’Italia, tra cui “Nero Bali” e “Margarita”, entrambi certificati doppio disco di platino, e “Pensare male”, singolo italiano più ascoltato in radio, nel 2019.

 

MTV CELEBRA ELETTRA – Alla vigilia del debutto sul palco di Sanremo, intense sessioni di twerking sono in arrivo su MTV. Elettra Lamborghini, talent del brand, conquista il palinsesto per un giorno intero: martedì 4 febbraio dalle 11.30 alle 22.50 MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) – il brand iconico di ViacomCBS Networks Italia – fa il proprio personale “in bocca al lupo” alla sua twerking queen preferita, dedicando a lei la programmazione della giornata.

L’inizio del sodalizio di successo tra Elettra Lamborghini e MTV, che l’ha resa uno uno dei volti più amati del canale, è iniziato nel 2016 quando l’ereditiera ha partecipato per la prima volta al reality MTV Super Shore, per poi farsi conoscere ed amare da tutti i suoi fan con la prima edizione di #Riccanza. Nel 2017 è arrivata la sua partecipazione al reality di MTV, Geordie Shore. Nel 2018 la Lamborghini ha invece, esordito come presentatrice alla guida della prima edizione italiana di Ex On the Beach Italia mentre nel 2019 il canale le ha dedicato il docu reality Elettra Lamborghini – Twerking Queen.

Elettra Lamborghini, prima da sinistra, con Elodie e Levante. Con le tre voci femminili ci sono Anastasio (primo a sinistra) e dietro, Bugo.

Nel corso degli anni, Elettra ha avuto modo di sperimentare e farsi conoscere in diversi ambiti oltre a quello televisivo. La sua carriera discografica ha avuto inizio nel 2018 con la pubblicazione del primo singolo da solista, Pem Pem e ha avuto poi la sua consacrazione ufficiale con l’uscita dell’album “Twerking Queen”, nel 2019. In gara con altri 23 Big della musica italiana, oggi Elettra porta per la prima volta la sua verve sullo storico palco del Teatro Ariston: riuscirà la cantante da oltre 4 milioni di followers su Instagram a conquistare il severo pubblico di Sanremo?

Fotoservizio al party di Radio Italia – Sanremo Start al Victory Morgana Bay di Sanremo: Francesco Prandoni



Leisure - 24/10/2017

Una Camicia per Pistoia, successo per la creatività giovane

Una folla di cittadini, giovani e semplici curiosi ha riempito ieri gli spazi dell'edificio storico [...]

Fashion - 24/02/2019

Genny, la neve e l’eleganza in rosso

La neve, il bianco puro e il bianco latte e i volumi eleganti e naturali sono stati i protagonisti d [...]

Society - 27/05/2019

Vip e moda alla Bazaar Milano special sale

BAZAAR MILANO nasce dall’esigenza di creare un contenitore creativo per marchi emergenti e designe [...]

Top