nhow Milano, icona del Tortona Design District, riapre le sue porte con una nuova mostra collettiva dal titolo “WE, HUMANIMALS- Strabiliante Bestiario Contemporaneo”, curata da Laura Tartarelli Contemporary Art insieme al critico d’arte Matteo Pacini, fruibile all’interno dell’hotel fino al 4 ottobre 2025.
Il progetto espositivo – che ha coinvolto gli artisti Sandro Gorra, Martin Lucchini, Gianluca Migliorino, Valerio De Cristofaro, Tiziano Colombo, Sabrina Ferrari, Alberto Tornago, Alex Belli, Federico Tolardo – si snoda negli spazi comuni della lobby e nelle aree di sbarco ascensori dei quattro piani di nhow Milano, trasformando l’unconventional hotel milanese in un affascinante percorso che approfondisce il sottile confine tra uomo e animale. Un tema intrigante e senza tempo, che verte sulla continua tensione tra ragione e istinto, logica e libertà espressiva. WE, HUMANIMALS – Strabiliante Bestiario Contemporaneo trova nel nhow Milano il palcoscenico ideale per esplorare il legame tra il regno animale e le simbologie che lo accomunano all’essere umano.
Con questa mostra, nhow Milano celebra la sua anima disruptive attraverso opere che si esprimono con audacia, libertà e meraviglia, in un’esplosione di forme, colori e significati. Gli animali umanoidi esaltano la bellezza della diversità e della trasformazione, dando vita a un luogo dove le convenzioni si dissolvono e le identità si manifestano nella loro poliedricità.


Partendo dalla lobby, incontreremo i pittoreschi animali e le figure antropomorfe di Martin Lucchini, realizzati in String Art grazie alla stratificazione e all’intreccio progressivo di una moltitudine di colorati fili di cotone. Nelle sue opere, i confini tra individuo e animale si dissolvono nell’interconnessione fra ordine e caos data dagli intrecci dei fili che generano un’atmosfera onirica e sognante.


