10 Luglio 2019

La7 rilancia sull’ambiente con Licia Colò e “Chernobyl”

RIproposto gran parte del dna dei palinsesti. Ma c'è qualche novità con Giletti e un docufilm su Buscetta.

10 Luglio 2019

La7 rilancia sull’ambiente con Licia Colò e “Chernobyl”

RIproposto gran parte del dna dei palinsesti. Ma c'è qualche novità con Giletti e un docufilm su Buscetta.

10 Luglio 2019

La7 rilancia sull’ambiente con Licia Colò e “Chernobyl”

RIproposto gran parte del dna dei palinsesti. Ma c'è qualche novità con Giletti e un docufilm su Buscetta.

Un’anticipazione di un nuovo programma su La7 che andrà in onda nel 2020, ci sarà nell’autunno e si chiamerà “Eden – Un pianeta da salvare“. Licia Colò torna in tv, la generalista, dopo una parentesi di ritorno in Rai, e lo fa su La7. Urbano Cairo, il presidente del gruppo che controlla la settima stazione televisiva italiana, dice: “Un giro intorno al mondo per mettere in evidenza tutto quello che bisogna fare per salvare il pianeta”.

La conduttrice da sempre legata ai temi della salvaguardia naturale, secondo il presidente “è in linea con il sentimento attuale di tante persone che si battono per questi obiettivi, che dopo gli anni 80 sembravano sopiti e che ora si sono risvegliati”.

Le grandi firme del giornalismo italiano sono tutte riconfermate: Enrico Mentana, con il telegiornale e gli approfondimenti di “Bersaglio Mobile” e delle “maratone” speciali.

“Otto e mezzo” di Lilli Gruber è forte sui competitor della fascia serale, riconfermate le donne al mattino: Alessandra Sardoni e Gaia Tortora per Omnibus, L’aria che tira con Murta Merlino. E anche al pomeriggio Tagadà rilancia (inizia dopopranzo e va avanti fino alle 5) con Tiziana Panella.

In attesa di una trasmissione sui libri (“con un tratto coinvolgente“, dice Cairo), la cultura si mischia all’informazione di cronaca sul canale televisivo sempre più orientato alle news. Giovanni Floris è ancora “diMartedì” (che ha battuto #Cartabianca), rinnovato il rapporto con Diego Bianchi e “Propaganda Live” per altri tre anni (va in onda il venerdì sera), prolungato il rapporto con Corrado Formigli per altri 5 anni (“Piazzapulita” fa una media del 6% al giovedì sera).

L’acquisto della mini-serie “Chernobyl“, prodotta da HBO e Sky in cinque episodi, che ben si inserisce nel filone d’attenzione all’ambiente. Sarà la prima volta che il celebrato prodotto di Craig Mazin andrà in onda su una tv in chiaro.

Our Godfather” ha avuto eco internazionale. E quindi i dirigenti di La7 hanno deciso di mettere a frutto le relazioni, riprendendo da Netflix il documentario su Tommaso Buscetta, preceduto a settembre da uno speciale di Enrico Mentana. Annunciato anche l’intervento della famiglia “che rompe un silenzio di 30 anni”, recita il comunicato dell’emittente.

Confermato il ritorno di “Grey’s Anatomy” che diventa, con la 15esima e 16esima edizione in programma, il telefilm più longevo della storia televisiva (più di ER).

Non continueremo con Miss Italia, andrà avanti per conto suo”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iconica Experience fa ballare Catania

Melodic techno, progressive house. Ma anche momenti di incontro, liberazione e meditazione. Tutti questi aspetti dell’intrattenimento comunitario si ritrovano in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”