Nel cuore di Milano, affacciata su Piazza Duomo, la storica terrazza per l’happy hour d’eccellenza rinasce con il restyling curato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners.
Grazie a una fusione originale tra design, atmosfera e un menù di innovazione culinaria, questo luogo propone un modo immersivo di vivere lo stile Aperol, puntando sulla convivialità e sul buon gusto, all’interno di un ambiente dove ogni dettaglio è pensato per favorire l’incontro e la condivisione.


Arancione è iconico
Il restyling degli spazi interni riflette il concetto di “golden hour senza tempo”, ovvero il momento simbolo dell’aperitivo italiano e milanese, grazie all’utilizzo di una palette colori composta dall’oro, l’arancione e il blu, e alla presenza di geometrie e volumi ondulati e dinamici che, dalla carta da parati al bancone, rimandano ai colori del tramonto e al movimento dell’acqua nella laguna veneziana.
Il nuovo design, insieme alle ampie vetrate, crea inoltre una connessione visiva tra gli spazi interni e quelli esterni. In particolare, la terrazza panoramica offre una vista privilegiata sul Duomo, icona della città, inserendosi perfettamente nel contesto vibrante e popoloso della piazza.
Un tocco di Milano si trova anche nelle illustrazioni firmate dall’artista Vahram Muratyan che interpretano i luoghi iconici milanesi e raccontano il rito dell’aperitivo in chiave contemporanea.


Una fusione di tradizioni
Nato in Veneto nel 1919, Aperol ha conquistato nel tempo generazioni di appassionati in tutto il mondo grazie all’iconoico Aperol Spritz che, preparato con prosecco, Aperol e soda, è diventato un rituale sociale, un momento di condivisione che oggi trova in Terrazza Aperol la sua massima espressione.
Il nuovo format celebra così le origini venete di Aperol, ispirandosi alla tradizione dei tipici bacari veneziani e fondendosi, al tempo stesso, con l’energia cosmopolita e dinamica e i tratti distintivi della città di Milano.
Courtesy: Courtesy Vudafieri-Saverino Partners
PH Photo: Santi Caleca