Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 20/10/2016

Viaggio dentro Athena, il più grande yacht veleggiante del mondo

L'esclusivo tour fatto a bordo del 90 metri più ammirato: è il più grande e più costoso visto al Monaco Yacht Show.

Athena, con i suoi 90 metri, è al momento il più grande yacht veleggiante al mondo presente sul mercato dei broker. La maestosa goletta a tre alberi e il gusto dal lusso vintage impresso dagli olandesi di Royal Huisman che l’hanno creata, sono i suoi tratti distintivi.

Athena è stata costruita nel 2004 e nel 2011 è andata incontro a un grande ridisegnamento, poco tempo prima della revisione decennale del Lloyds Survey. L’abbiamo vista al Monaco Yacht Show 2016 ed è in splendide condizioni, con il suo peculiare design vintage che utilizza largamente l’elegante mogano, si capisce che è un unicum nel suo genere. Ha infatti ancora adesso il record ben saldo come primo yacht sul mercato broker ed è al quarto posto tra gli yacht più grandi al mondo che sono in attività. Ed è attualmente sul mercato della vendita per 69,9 milioni di dollari.

Pieter Beelsnijder, lo studio olandese che ha disegnato oltre 2500 progetti navali, ha curato la parte interiore ed esteriore per il design; Dykstra Naval Architects for di Amsterdam ha preso in carica l’architettura navale.

Nel deck sono presenti vasti spazi e sezioni per momenti intimi ricreativi, fatti apposta per non intimidire gli ospiti con le grandi dimensioni. La forma classica ed elegante di Athena è quella che resta più impressa: 2500mq totali trasudano grandeur che riporta agli anni d’oro della navigazione. Addentrandoci negli spazi lussuosi nascosti, abbiamo visto 5 cabine per 12 persone con spazi per studio, cabina armadio e bagni di cui uno con la jacuzzi.

Per info sulla flotta di Burgess qui

Per info su Royal Huisman qui

 

 



Leisure - 25/08/2020

Il 2020 di Mika tra Beirut e X Factor

Si chiama "I Love Beirut" ed è il concerto di beneficenza di Mika che si terrà sabato 19 settembr [...]

Design of desire - 09/06/2016

Il Leonardo di Gufram: un divano a stelle e strisce che torna dagli anni 60

Gufram ha iniziato i sui festeggiamenti per i cinquant'anni di attività durante il Salone del mobil [...]

Fashion - 29/12/2016

La seta di Como nelle nuove cravatte Loïc et giL

Loïc et giL è un nuovo marchio di cravatte, per la prima volta in mostra a Pitti Uomo nel 2017. Il [...]

Top