Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 20/10/2016

Viaggio dentro Athena, il più grande yacht veleggiante del mondo

L'esclusivo tour fatto a bordo del 90 metri più ammirato: è il più grande e più costoso visto al Monaco Yacht Show.

Athena, con i suoi 90 metri, è al momento il più grande yacht veleggiante al mondo presente sul mercato dei broker. La maestosa goletta a tre alberi e il gusto dal lusso vintage impresso dagli olandesi di Royal Huisman che l’hanno creata, sono i suoi tratti distintivi.

Athena è stata costruita nel 2004 e nel 2011 è andata incontro a un grande ridisegnamento, poco tempo prima della revisione decennale del Lloyds Survey. L’abbiamo vista al Monaco Yacht Show 2016 ed è in splendide condizioni, con il suo peculiare design vintage che utilizza largamente l’elegante mogano, si capisce che è un unicum nel suo genere. Ha infatti ancora adesso il record ben saldo come primo yacht sul mercato broker ed è al quarto posto tra gli yacht più grandi al mondo che sono in attività. Ed è attualmente sul mercato della vendita per 69,9 milioni di dollari.

Pieter Beelsnijder, lo studio olandese che ha disegnato oltre 2500 progetti navali, ha curato la parte interiore ed esteriore per il design; Dykstra Naval Architects for di Amsterdam ha preso in carica l’architettura navale.

Nel deck sono presenti vasti spazi e sezioni per momenti intimi ricreativi, fatti apposta per non intimidire gli ospiti con le grandi dimensioni. La forma classica ed elegante di Athena è quella che resta più impressa: 2500mq totali trasudano grandeur che riporta agli anni d’oro della navigazione. Addentrandoci negli spazi lussuosi nascosti, abbiamo visto 5 cabine per 12 persone con spazi per studio, cabina armadio e bagni di cui uno con la jacuzzi.

Per info sulla flotta di Burgess qui

Per info su Royal Huisman qui

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 13/04/2018

Milano Makers a Cernusco, la settimana della creatività va fuori città

Per la Design Week 2018 l’associazione Milano Makers espande i suoi orizzonti fino a Cernusco sul [...]

Fashion - 25/04/2018

Mermazing, costumi come seconda pelle

La purezza del mare, le linee delicate delle onde, il candore delle spiaggeincontaminate si rifletto [...]

Fashion - 26/12/2017

Dolly Noire è la casa degli urban lovers italiani

Quando è partito nel 2004, Dolly Noire, il marchio italiano di abbigliamento streetwear dalle perif [...]

Top