4 Aprile 2025

Giorgia Mondani, la signora degli orologi anticipa i trend

Esperta e consulente orologi di lusso, ambassador, autrice, membro GPHG (Grand Prix d’Horlogerie de Geneve): abbiamo incontrata l'esperta del lusso prima dell’edizione 2025 di Watches and Wonders Geneva, importantissimo salone internazionale.

4 Aprile 2025

Giorgia Mondani, la signora degli orologi anticipa i trend

Esperta e consulente orologi di lusso, ambassador, autrice, membro GPHG (Grand Prix d’Horlogerie de Geneve): abbiamo incontrata l'esperta del lusso prima dell’edizione 2025 di Watches and Wonders Geneva, importantissimo salone internazionale.

4 Aprile 2025

Giorgia Mondani, la signora degli orologi anticipa i trend

Esperta e consulente orologi di lusso, ambassador, autrice, membro GPHG (Grand Prix d’Horlogerie de Geneve): abbiamo incontrata l'esperta del lusso prima dell’edizione 2025 di Watches and Wonders Geneva, importantissimo salone internazionale.

Ambassador dei marchi più prestigiosi, chi meglio di Giorgia Mondani, la signora degli orologi, può anticipare alcuni dei prossimi trend e delle novità che sarà possibile vedere nel corso della settimana a Ginevra. “Watches and Wonders”, fino al 7 aprile, nella città svizzera riesce a raccogliere il doppio degli espositori che c’erano nel 2019, cioè prima della pandemia. E Giorgia Mondani parla di novità, tra brand celeberrimi come Rolex e Patek Philippe e chicche più “di nicchia” come quelle presentate da Jacob & Co.

Nelle foto concesse a The Way Magazine, Giorgia Mondani indossa Norqain e due dei nuovi modelli.

In qualità di esperta del settoreconsulente orologi di lussoambassador conosciuta e apprezzata internazionalmente, membro GPHG (Grand Prix d’Horlogerie de Geneve) e come fondatrice di “Mondani Web”, una piattaforma innovativa riconosciuta nel panorama internazionale e diventata velocemente un punto di riferimento per collezionisti e venditori, un vero e proprio network in cui commercianti di orologi con comprovata esperienza e competenza hanno modo di interfacciarsi con acquirenti provenienti da tutto il mondo, partecipa alla manifestazione anche GIORGIA MONDANI.

Cresciuta in mezzo agli orologi fin da bambina (il padre è Guido Mondani, editore professionista e collezionista Rolex conosciuto a livello internazionale), si innamora di questi preziosi accessori da polso sul finire dell’adolescenza e non se ne allontana più.

“Per questa edizione di Watches and Wonders, sicuramente i brand sotto il riflettore sono Rolex e Patek Philippe – racconta Giorgia Mondani a margine della prima giornata di fiera – Com’era semplice da immaginare, Rolex l’ha fatta da padrona, attirando un grandissimo numero di collezionisti pronti a scoprire le sue novità e tutti i modelli che sono stati e saranno oggetto di rinnovamento, dopo molti mesi di “voci di corridoio” su quello che avrebbe presentato, fino all’ultimo avvolto dal mistero. Un esempio? L’Oyster Perpetual Land-Dweller, in platino e diamanti, visto in anteprima al polso del suo brand ambassador Roger Federer, un modello unico e dallo stesso Rolex già definito come “un punto di svolta” nella storia degli orologi del brand. Oppure i nuovi colori del quadrante dell’intramontabile Oyster Perpetual, come il color lavanda, e l’Ombré red del Datejust.

Novità che è già possibile vedere sui social di Giorgia Mondani, dov’è approdata con la volontà di condividere un know how e una profonda conoscenza in ambito orologeria di lusso tramandata di padre in figlia e in continuo sviluppo, e che, anche nei prossimi giorni, continuerà a condividere in anteprima con i suoi oltre 500.000 follower (quasi mezzo milione su Instagram e più di 50.000 su TikTok).

Non solo RolexPatek Philippe “che quest’anno ha presentato ben 15 nuovi modelli, tra cui un nuovo Calatrava con riserva di carica fino a otto giorni”Bulgari “che quest’anno ha partecipato per la prima volta a Watches and Wonders presentando l’Octo Finissimo Ultra Tourbillon, con lo spessore incredibile di soli 1.85mm”Cartier “con la nuova interpretazione del Tank à Guichets, creato per la prima volta nel 1928” e il “blu intenso della ceramica altamente resistente del J12 di Chanel.

E ancora Jaeger-LeCoultre con “il Reverso Tribute Minute Repeater, presentato quest’anno con un nuovo movimento interno”“l’omaggio alla leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner e il design che celebra il Monte Vinson, la vetta più alta dell’Antartide raggiunta da Messner nel 1986” del Montblanc 1858 Geosphere 0 Oxygen Mount Vinson Edizione Limitata e la “nuova interpretazione del Luminor Marina, icona di Panerai, per la prima volta con una resistenza all’acqua fino a circa 500mt”.

E poi “il quadrante tridimensionale del Carrera Day-Date di Tag Heuer, le “cinque nuove versioni dell’Hublot Big Bang, nel 20° anno dalla prima collezione”, e Chopard “che arricchisce la sua collezione Alpine Eagle con un modello in platino con il Poinçon de Genève, ispirato ai colori dei ghiacciai alpini”Gerard Charles “che quest’anno ha festeggiato i suoi 25 anni con quattro nuove referenze, tra cui una in tiratura limitata – con sole 100 copie in tutto il mondo – con quadrante ampio e lapislazzuli e una gialla accesa che mi ha colpito particolarmente perché ispirata al mondo del tennis, il mio sport del cuore” e Jacob & Co che ieri, in anteprima, al Four Seasons, “ha presentato una serie di nuovi modelli tra cui quello che celebra i 10 anni di Jacob & Co. Astronomia, un modello unico tourbillon a 4 assi, dalla cassa in oro rosa e vetro zaffiro antirfilesso bombato, con finestre anche sui lati della cassa per poter godere dell’intricato movimento delle sue parti da più punti di vista”.

Per seguire Giorgia Mondani qui

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”