Ambassador dei marchi più prestigiosi, chi meglio di Giorgia Mondani, la signora degli orologi, può anticipare alcuni dei prossimi trend e delle novità che sarà possibile vedere nel corso della settimana a Ginevra. “Watches and Wonders”, fino al 7 aprile, nella città svizzera riesce a raccogliere il doppio degli espositori che c’erano nel 2019, cioè prima della pandemia. E Giorgia Mondani parla di novità, tra brand celeberrimi come Rolex e Patek Philippe e chicche più “di nicchia” come quelle presentate da Jacob & Co.
Nelle foto concesse a The Way Magazine, Giorgia Mondani indossa Norqain e due dei nuovi modelli.


In qualità di esperta del settore, consulente orologi di lusso, ambassador conosciuta e apprezzata internazionalmente, membro GPHG (Grand Prix d’Horlogerie de Geneve) e come fondatrice di “Mondani Web”, una piattaforma innovativa riconosciuta nel panorama internazionale e diventata velocemente un punto di riferimento per collezionisti e venditori, un vero e proprio network in cui commercianti di orologi con comprovata esperienza e competenza hanno modo di interfacciarsi con acquirenti provenienti da tutto il mondo, partecipa alla manifestazione anche GIORGIA MONDANI.
Cresciuta in mezzo agli orologi fin da bambina (il padre è Guido Mondani, editore professionista e collezionista Rolex conosciuto a livello internazionale), si innamora di questi preziosi accessori da polso sul finire dell’adolescenza e non se ne allontana più.
“Per questa edizione di Watches and Wonders, sicuramente i brand sotto il riflettore sono Rolex e Patek Philippe – racconta Giorgia Mondani a margine della prima giornata di fiera – Com’era semplice da immaginare, Rolex l’ha fatta da padrona, attirando un grandissimo numero di collezionisti pronti a scoprire le sue novità e tutti i modelli che sono stati e saranno oggetto di rinnovamento, dopo molti mesi di “voci di corridoio” su quello che avrebbe presentato, fino all’ultimo avvolto dal mistero. Un esempio? L’Oyster Perpetual Land-Dweller, in platino e diamanti, visto in anteprima al polso del suo brand ambassador Roger Federer, un modello unico e dallo stesso Rolex già definito come “un punto di svolta” nella storia degli orologi del brand. Oppure i nuovi colori del quadrante dell’intramontabile Oyster Perpetual, come il color lavanda, e l’Ombré red del Datejust”.
Novità che è già possibile vedere sui social di Giorgia Mondani, dov’è approdata con la volontà di condividere un know how e una profonda conoscenza in ambito orologeria di lusso tramandata di padre in figlia e in continuo sviluppo, e che, anche nei prossimi giorni, continuerà a condividere in anteprima con i suoi oltre 500.000 follower (quasi mezzo milione su Instagram e più di 50.000 su TikTok).
Non solo Rolex: Patek Philippe “che quest’anno ha presentato ben 15 nuovi modelli, tra cui un nuovo Calatrava con riserva di carica fino a otto giorni”, Bulgari “che quest’anno ha partecipato per la prima volta a Watches and Wonders presentando l’Octo Finissimo Ultra Tourbillon, con lo spessore incredibile di soli 1.85mm”, Cartier “con la nuova interpretazione del Tank à Guichets, creato per la prima volta nel 1928” e il “blu intenso della ceramica altamente resistente del J12 di Chanel”.
E ancora Jaeger-LeCoultre con “il Reverso Tribute Minute Repeater, presentato quest’anno con un nuovo movimento interno”, “l’omaggio alla leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner e il design che celebra il Monte Vinson, la vetta più alta dell’Antartide raggiunta da Messner nel 1986” del Montblanc 1858 Geosphere 0 Oxygen Mount Vinson Edizione Limitata e la “nuova interpretazione del Luminor Marina, icona di Panerai, per la prima volta con una resistenza all’acqua fino a circa 500mt”.
E poi “il quadrante tridimensionale del Carrera Day-Date di Tag Heuer”, le “cinque nuove versioni dell’Hublot Big Bang, nel 20° anno dalla prima collezione”, e Chopard “che arricchisce la sua collezione Alpine Eagle con un modello in platino con il Poinçon de Genève, ispirato ai colori dei ghiacciai alpini”; Gerard Charles “che quest’anno ha festeggiato i suoi 25 anni con quattro nuove referenze, tra cui una in tiratura limitata – con sole 100 copie in tutto il mondo – con quadrante ampio e lapislazzuli e una gialla accesa che mi ha colpito particolarmente perché ispirata al mondo del tennis, il mio sport del cuore” e Jacob & Co che ieri, in anteprima, al Four Seasons, “ha presentato una serie di nuovi modelli tra cui quello che celebra i 10 anni di Jacob & Co. Astronomia, un modello unico tourbillon a 4 assi, dalla cassa in oro rosa e vetro zaffiro antirfilesso bombato, con finestre anche sui lati della cassa per poter godere dell’intricato movimento delle sue parti da più punti di vista”.
Per seguire Giorgia Mondani qui