Ci sono tributi a David Bowie, Vivienne Westwood, Madonna, Bob Marley nel video della canzone “W La Libertà”. A cantarla è Pia Tuccitto, l’artista che ha voluto lanciare un inno all’uguaglianza, al rispetto per se stessi e per gli altri. La libertà di parola, di sentimenti, di essere chi vogliamo, senza farci condizionare dai modelli che ti impone la società. “Una musica leggiadra e divertente con un messaggio forte e diretto – dice la cantante – . Per la prima volta, ho tolto il mio abito da rocker e ho deciso di sperimentare un nuovo sound, senza mai perdere la mia vera anima”.
Nata ad Arezzo, Pia Tuccitto è la protagonista della scena rock italiana: ha trascorso 15 anni nella squadra di Vasco Rossi, scrivendo per lui il celebre successo ‘E…’ , e condividendo il palco in tour. Oltre Vasco Rossi, Pia ha scritto anche per Patty Pravo e Irene Grandi. Pia abbraccia anche alcuni progetti nel mondo dell’arte e della fotografia, e negli ultimi anni porta in giro con successo lo spettacolo ioelei Tour insieme a Federica Lisi Bovolenta, autrice del libro “Noi non ci lasceremo mai”, presentato in varie trasmissioni televisive.
I brani pubblicati in questi mesi anticipano un doppio album con uscita prevista nel 2026. Nel frattempo, Pia Tuccitto si prepara a tornare sul palco, la sua dimensione ideale, con una serie di date nelle principali città italiane. Nei concerti è accompagnata dalla band composta dai suoi musicisti storici: Luca Longhini alla chitarra, Pierluigi Mingotti al basso, Stefano Peretto alla batteria.