“Brazil Day – II edizione 2024”, si è svolto a Milano presso il locale Hollywood (Corso Como, 15 – Milano), trasformato per un intero giorno nel quartier generale della comunità brasiliana in città.
Dalla sua prima edizione nel 2019, il Brazil Day, ideato e promosso dal Consolato Generale del Brasile a Milano, si è affermato come un evento significativo di integrazione e networking per la comunità brasiliana nel nord Italia.
Brazil Day Studi, lavoro e imprenditorialità in Italia Performance Expectations Of Employees & Superiors Setting Performance Standards L’evento includerà conferenze di imprenditori brasiliani di successo in Italia, i quali condivideranno le loro esperienze, conquiste e lezioni apprese nel mercato italiano.
II Edizione 2024 Tema Dopo le conferenze, sarà offerto un brunch agli ospiti. Questo progetto mira a rafforzare i legami tra i membri della comunità brasiliana e a promuovere opportunità per la
crescita di iniziative imprenditoriali dei brasiliani in Italia.


L’evento si è aperto con un cocktail di networking seguito dall’intervento del console Hadil da Rocha Vianna. L’Ambasciatore e Console Generale del Brasile a Milano, introdotto dalla moderatrice Beatriz Lanfredi ha raccontato gli obiettivi della comunità.
Beatriz Lanfredi, fondatrice di Águas do Brasil Beachwear ed ex modella internazionale è il perfetto esempio di integrazione fedele alle proprie origini. Dopo è stato il turno di Gabriela Delgatto Geovanini, presidente di BRASA e studentessa di Comunicazione e Management all’Università Cattolica di Milano. Il lavoro è essenziale per sostenere gli studenti brasiliani all’estero, come guida per l’integrazione e il rafforzamento dei legami culturali tra gli studenti brasiliani in Italia e in Europa.



Hollywood e Loolapaloosa. Con duro lavoro e visione strategica, ha trasformato i suoi sogni in realtà, fondando ed espandendo con successo aziende come Baobar, Loolapaloosa e Hollywood.


Altri interventi di rilievo: Anderson Hernanes, con una carriera di spicco in grandi club del Brasile e dell’Italia, oltre a titoli con la Nazionale Brasiliana, oggi investe nei settori dell’ospitalità e della gastronomia ed è autore del libro “La Lettera del Profeta”, applicando la sua visione di successo e leadership nel mondo degli affari.
Juliana de Lima, Active Menswear Designer – EA7, Giorgio Armani, designer di moda con oltre 20 anni di esperienza

Fotografie di Daniella Villas Boas.