11 Maggio 2017

L’International GrandPrix Advertising Strategies compie 30 anni

Lo spettacolo condotto da Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto a Milano il 24 maggio. Ecco le novità e la partecipazione di Renzo Arbore.

11 Maggio 2017

L’International GrandPrix Advertising Strategies compie 30 anni

Lo spettacolo condotto da Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto a Milano il 24 maggio. Ecco le novità e la partecipazione di Renzo Arbore.

11 Maggio 2017

L’International GrandPrix Advertising Strategies compie 30 anni

Lo spettacolo condotto da Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto a Milano il 24 maggio. Ecco le novità e la partecipazione di Renzo Arbore.

Il premio della pubblicità compie 30 anni. Si tratta dell’International GrandPrix Advertising Strategies, l’award show di TVN Media Group, editore delle testate Pubblicità Italia, Advertiser Communication Strategies, MyMarketing.Net e della web-tv Televisionet.tv e dedicato al meglio delle strategie di marca. Andrà in scena il prossimo 24 maggio al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per raccontare e valorizzare ancora una volta il meglio della comunicazione italiana.

Piero Chiamabretti
Piero Chiambretti condurrà la serata il 24 maggio al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano.

Attraverso tre decadi di storia sono saliti sul palco dell’International GrandPrix Advertising Strategies i protagonisti del mondo della comunicazione, artefici dei migliori lavori in gara, selezionati da una giuria di professionisti del marketing aziendale e scelti, vincitori fra i vincitori, dal voto del pubblico in sala. A presentare la serata di Gala anche quest’anno, come da tradizione, il mattatore Piero Chiambretti, accompagnato da Cristina Chiabotto.

ARBORE SUPERSTAR – Renzo Arbore è uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano e quest’anno, proprio quando il suo compagno di esordi Gianni Boncompagni ci ha lasciato, ricorre un importante anniversario. Per celebrare i 30 anni dalla messa in onda di Indietro tutta – il programma cult del 1987 su Rai 2 – il conduttore radiofonico e televisivo, inventore di format, cantautore, clarinettista, showman, attore, sceneggiatore, regista, personaggio televisivo italiano, talent scout e primo disc jockey italiano tornerà a dicembre sulla tv di Stato con sei puntate. La musica è stata il leit-motiv della sua vita e quest’anno l’International Grand Prix Advertising Strategies ha deciso di premiare il suo impegno nell’aver diffuso nel mondo la musica italiana dopo aver lanciato tanti successi da ‘Il clarinetto’ a ‘Ma la notte no’, da ‘Sì, la vita è tutta un quiz’ a ‘Cacao meravigliao’. Arbore ha una ‘storia’ anche nella pubblicità, essendo stato testimonial di Pocket Coffee, Topazio, Birra Nazionale, Marzotto, Fiat Tipo, Caffè Segafredo, Alitalia. Senza dimenticare che da oltre 20 anni è ambassador dell’associazione Lega del Filo d’Oro.

LO SHOW – La formula di spettacolo, ritmo e comunicazione rende il Premio di TVN Media Group un evento unico nel suo genere. Ad affiancare l’International GrandPrix Advertising Strategies partner autorevoli. Tra questi, IAB Italia, impegnata nel divulgare le best practice nei vari ambiti del digital advertising, ha inserito per il secondo anno consecutivo all’interno del contesto dell’International GrandPrix Advertising Strategies lo Iab Mixx.

Dalla partnership con CheBanca! nasce in questa trentesima edizione il Premio Speciale ‘Comunicazione e Innovazione CheBanca!’, riconoscimento che, interpretando i valori del brand di ‘Innovazione, Cambiamento e Prospettiva’, sarà assegnato durante la serata di gala a un personaggio che si è particolarmente distinto nella sua carriera per queste tre caratteristiche.

Chiabotto
Cristina Chiabotto, eletta Miss Italia 2004, anche quest’anno sarà sul palco del GrandPrix Advertising Strategies.

Dalla partnership con Mediamond, dopo la positiva esperienza del 2016, ritorna il RadioMediamond Award: il premio speciale, assegnato al progetto che ha saputo integrare e valorizzare al meglio il mezzo radiofonico nella strategia di comunicazione dei brand. Tra le altre realtà che hanno confermato la loro presenza accanto all’International GrandPrix Advertising Strategies, Print Power, partner consolidato dell’evento da 5 anni, Pubblicità Progresso, che rinnova per il settimo anno consecutivo il suo impegno nel sociale al fianco dell’International GrandPrix Advertising Strategies e C4C, iniziativa di World Bank, anche quest’anno insieme a TVN Media Group.

Il premio va oltre i confini nazionali con la presenza al fianco dell’International GrandPrix Advertising Strategies anche nel 2017 di partner internazionali tra cui New York Festivals e AdForum.com. Tra gli altri, American Express, Depositphotos, Johannes, Ligatus, Sagam, Cordenons. A chiudere la serata il Cocktail by Campari.

La platea dal teatro si allarga anche ai social: #GrandPrix30, questo l’hashtag con cui sarà possibile avere informazioni e raccontare lo spettacolo sulle piattaforme digitali.

www.grandprixadvertisingstrategies.com

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

A Palermo le foto di Spencer Tunick

Nell’anno di Palermo Capitale italiana della Cultura, un grande maestro americano della fotografia contemporanea ha l’onore di avere la prima

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”