Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/10/2017
PASSIONI

Cactus mania, l’amore ligure per le piante grasse

Cactus che diventano elementi di design. Passeggiando per Orticolario 2017 a Como, l’evento del verde da tutto il mondo, ci siamo imbattuti in CACTUSMANIA, un’azienda italiana, creata dalla famiglia Manera, che è specializzata solo nelle piante grasse da collezione.

cactusmania the way magazineA Ventimiglia, in Liguria, situata al confine con la Francia, non lontano dalla Costa Azzurra, da 35 anni produce, importa ed esporta cactee di ogni misura, succulente, caudiciformis, crestazioni e piante rare da collezione. Cactusmania è specializzata nella vendita all’ingrosso di piante singole dal “mignon” al “gigante“ e di composizione “tendenza“. Le piante grasse, ci hanno detto al team di competenti e autentici studiosi dell’azienda “hanno frome, colori e sfumature sempre differente, lasciano il segno pungendo con le spine. Questa è la loro bellezza, disegnano spazio per farsi ammirare. Puntiamo a comporle per realizzare elementi d’arredo particolari che possano essere ricordati”.
Considerata leader del settore, Cactusmania si è focalizzata con gli anni nella realizzazione dei giardini per interni ed esterni di qualsiasi dimensione, vere e proprie roccaglie dalle mille forme e colori. Abbiamo scoperto che per le lussuose ville della riviera ligure e costa azzurra c’è anche un luxury rental service di gran gusto (foto d’apertura).cactus mania

Le piante di grandi dimensioni e le più scenografiche sono il punto di partenza per la forza commerciale di questo business. Ma non sempre bigger vuol dire better: a Cactusmania ci sono dei veri designer che con le spine fanno delle composizioni per adornare gli spazi di rara bellezza. Nello shop online tutte le varietà in vendita.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/02/2017

Elisa ci mostra le tre vie per una canzone

Il 12, 13 e 15 settembre Elisa si esibirà all’Arena di Verona per tre live durante i quali ce [...]

Leisure - 20/11/2017

Sergio Sylvestre: “Il regalo più grande è la mia famiglia”

"Volevo raccontarvi un Natale intimo e confidenziale, ma anche divertente e gioioso" dice Sergio Syl [...]

Society - 15/12/2017

Bocuse d’Or, nel 2018 Torino protagonista

Nel 2018 Torino e il Piemonte saranno al centro della scena europea dell’alta gastronomia grazie a [...]

Top