Ha fatto della semplicità in cucina il suo mantra in tv. Ma nel nuovo libro, Benedetta Parodi con il telecronista sportivo Fabio Caressa “Calcio e pepe” edito da Sperling & Kupfer, unisce due passioni italiane famigliari che risultano esplosive.
Nel volume i protagonisti raccontano a due voci la loro storia, dal primo incontro nel 1996 fino al recente venticinquesimo anniversario di matrimonio, festeggiato con i loro tre figli e tantissimi amici.
Aneddoti, incontri, viaggi, imprevisti, cambiamenti: Benedetta e Fabio ci fanno entrare nel loro mondo, svelando situazioni esilaranti, momenti felici, l’allegria del ménage famigliare, i traguardi raggiunti ma anche i momenti difficili superati insieme, lasciandoci l’eco di tante emozioni autentiche e di una passione condivisa per il sorriso.
Da dodici anni Benedetta Parodi è alla conduzione di Bake Off Italia, talent show di grandissimo successo in onda su Real Time. Vera precorritrice del food in tv, è autrice di numerosi libri di cucina che hanno venduto milioni di copie. Sui social, con un profilo che conta più di un milione di follower, @ziabene condivide la sua vita e le sue passioni, fatte soprattutto di piatti gustosi e buoni libri. Dal 1999 è sposata con Fabio Caressa con cui ha tre figli, Matilde, Eleonora e Diego.
Dicono: «Siamo cresciuti, siamo diventati genitori, abbiamo trovato la nostra via nel lavoro, abbiamo lottato e pianto ma anche riso tantissimo. Abbiamo fatto molta strada seguendo
ognuno il proprio percorso, indipendenti ma sempre accanto, pronti a sostenerci, sempre e comunque. Perché ormai lo sappiamo da venticinque anni: insieme è meglio!».
Benedetta Parodi e Fabio Caressa ci fanno entrare nel loro mondo, svelando situazioni esilaranti, momenti felici, l’allegria del ménage famigliare, i traguardi raggiunti ma anche i momenti difficili superati insieme, lasciandoci l’eco di tante emozioni autentiche e di una passione condivisa per il sorriso.