28 Ottobre 2021
A NOVEMBRE

Debutta la Settimana della pesca sostenibile

28 Ottobre 2021
A NOVEMBRE

Debutta la Settimana della pesca sostenibile

28 Ottobre 2021
A NOVEMBRE

Debutta la Settimana della pesca sostenibile

Settimana della pesca sostenibile: sarà quest’anno il debutto di iniziative volte a sensibilizzare gli acquisti ittici responsabili in Italia dall’1 al 7 novembre. Al centro delle iniziative l’importanza di consumare prodotti ittici pescati con pratiche sostenibili, capaci di preservare gli habitat e le popolazioni ittiche; questi sono riconoscibili dal marchio blu MSC sulla confezione e si possono trovare tra i surgelati, le conserve, i refrigerati e nel pet food.

L’iniziativa è promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione non-profit che da oltre 20 anni lavora per proteggere la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per le pratiche di pesca sostenibili.

Oltre alle iniziative di comunicazione lanciate da MSC sui media tradizionali e digitali, saranno disponibili delle attività promozionali nei maggiori supermercati, per aiutare il consumatore a fare la scelta giusta.
La vita sul nostro pianeta dipende da oceani in salute, ma il loro equilibrio è messo sempre più a repentaglio dal cambiamento climatico, dall’inquinamento e dalla pesca eccessiva che interessa un terzo degli stock ittici globali: una minaccia questa da eradicare entro il 2030 secondo gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Quello di MSC è il programma di certificazione ambientale più rigoroso, riconosciuto a livello mondiale per il pesce sostenibile, come l’unico strumento di misurazione scientifica per la certificazione della pesca e programma di etichettatura ecologica che soddisfa i requisiti delle migliori pratiche come stabiliti dalla stessa agenzia delle Nazioni Unite.

MSC insieme importanti retailer, brand e aziende del settore ittico in questa settimana ha l’obiettivo condiviso di sensibilizzare quante più persone sull’importanza di consumare prodotti ittici pescati con pratiche sostenibili, capaci di preservare gli habitat e le popolazioni ittiche, prodotti riconoscibili dal marchio blu MSC sulla confezione e si possono trovare tra i surgelati, le conserve, i refrigerati e nel pet food.

Aderiscono all’iniziativa Bofrost, Conad, Consilia, Consorcio, Carrefour Italia, Eismann, Eurospin, Findus, Frosta, Lidl, Ocean47, Rio Mare, Rizzoli Emanuelli.
Per saperne di più, visita la pagina: https://msc.org/it/settimanadellapescasostenibile

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Turismo di montagna tra luci e ombre

Nella prima parte del 2024, secondo l ‘analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, i valori immobiliari delle località di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”