Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/07/2017
IN VOLO

Il nuovo amenity kit di Air France si può comprare online

Se siete appassionati di amenity kit, quelli che si collezionano dopo i voli più confortevoli e di classe, Air France ha pensato a voi. La linea aerea francese ha lanciato sul suo e-commerce una nuova collezione da viaggio di accessori sostenibili. Sono tutti fatti con materiali che non vi immaginereste e rigorosamente eco-friendly e made in France.

L’originale collezione di borse e accessori realizzati riciclando il tessuto dei sedili degli aeromobili, in collaborazione con bilum, prosegue nell’intento di rispetto ambienta che la compagnia da anni sostiene, con  questo progetto alla sua terza campagna di riciclaggio di materiali usati.

Ogni articolo è unico e interamente realizzato a mano. La pelle recuperata da sedili e poggiatesta viene tagliata a mano e ripulita con cura, senza però essere sottoposta a ulteriori trattamenti, come tinture o impunture. In seguito, viene usata per realizzare borse e borselli, i cui manici sono ricavati da vecchie cinture di sicurezza.

La strada sostenibile della compagnia è costruita intorno a quattro pilastri: ambiente, esperienza dei clienti, esperienza dei dipendenti e sviluppo locale.

L’intero processo di fabbricazione si svolge nell’Île-de-France: le diverse parti vengono preparate nel workshop di bilum, a Choisy-le-Roi, e assemblate sul posto o nei centri ESAT (centri di avvio al lavoro, che offrono un impiego protetto alle persone con disabilità). Ogni articolo è unico e interamente prodotto in Francia, con metodi responsabili e sostenibili.

Sul sito shopping.airfrance.com si può ordinare questa nuova collezione, in linea con l’impegno nella promozione di iniziative di sviluppo sostenibile. Air France ha creato l’etichetta “Takes Care”, che identifica le sue azioni responsabili e sostenibili. Questa gamma emblematica di upcycling 100% Made in France ne è un esempio concreto. I nuovi prodotti dell’Air France Shopping rientrano nella strategia di sviluppo

Leisure - 27/04/2017

Perché lo Studio 54 è ancora un tempio, a 40 anni dall’apertura

Al numero 254 della West 54th Street, oggi c’è una sala prove per la compagnia teatrale Round [...]

Leisure - 10/03/2016

Thai Gallery, l’arte del cibo è servita

Thai Gallery è una delle novità più cool del panorama ristorazione a Milano. In anzitutto per la [...]

Design of desire - 12/04/2016

Fuorisalone 2016, straordinario l’orto cinetico di Piuarch

Piuarch, lo studio fondato 20 anni fa a Brera da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini [...]

Top