Inside Out LLC, compagnia di business management e contabilità, è stata creata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per le sfide globali più urgenti. Inside Out (IO) progetta e crea soluzioni innovative, responsabili ed etiche con approccio sistemico attraverso sei divisioni: IO Science Research Technology, IO Fashion Textiles& Home, IO Food, IO Education, IO Media, and IO Wellness. Fondata dalla rinomata promotrice di progetti per la tutela dell’ambiente, imprenditrice visionaria e CEO Suzy Amis Cameron, l’azienda segue un mantra: “Business for the Environment”. Amis Cameron è affiancata dall’esperienza dell’imprenditore sociale Erik Stangvik e per la gestione finanziaria da Blair Knippel, precedentemente partner di Deloitte. Ora, al gruppo, WRAD, la società di Matteo Ward, che è stata acquisita dalla holding internazionale Inside Out.
Matteo è diventato CEO del segmento della Holding che si occupa di moda sostenibile: Inside Out Fashion Textiles & Home. Matteo Ward è una figura centrale nel settore, ha saputo raccontare la sostenibilità attraverso documentari, didattica, libri, collaborazioni, ed è un punto di riferimento in tutto il mondo. Questa notizia non cambia solo il suo scenario professionale ma è un evento che certamente tutti gli addetti ai lavori vivranno con entusiasmo in quanto frutto di un percorso davvero autentico.
Le attività e imprese di Inside Out Fashion Textiles & Home rappresentano un ecosistema strutturato per la sostenibilità e si articolano in quattro macroaree complementari: Education, Media, Brands e Consultancy. Tutti i dipartimenti sono supportati dalle altre divisioni e da investimenti in progetti di ricerca scientifica e innovazione, in collaborazione con istituti come il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Texas Tech e Georgia Tech.