Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/11/2019
ELECTRO-ACUSTICO

La Melodic House di Klingande

La house melodica del dj francese Klingande, tra i pionieri del genere (vero nome Cedric Steinmyller) sta facendo il giro del mondo. Dopo un “Intimate Tour” che ha toccato quest’anno l’Italia (date a Milano, Sicilia, OGR a Torino) e gran parte dell’europa, il musicista ha pubblicato negli ultimi giorni una versione acustica di “Messiah”.

Grazie alle sue produzioni e al suono innovativo negli ultimi anni si è affermato come uno dei produttori più originali della musica dance moderna con una visione molto personale. Collaborando con Kygo, Bakermat, Sam Feldt e Robin Schulz, ha influenzato personaggi come Lost Frequencies, Kungs e Ofenbach.

Con l’uscita del doppio album “The Album”, dal 13 novembre, Klingande sarà in tour in Francia. Il 16 dello stesso mese la data attesissima al Ministry Of Sound di Londra, unica apparizione per il momento nel Regno Unito.

Tra i pionieri del genere melodic house, Cedric Steinmyller – nome d’arte Klingande – grazie alle sue produzioni e al suono innovativo negli ultimi anni si è affermato come uno dei produttori più originali della musica dance moderna. Collaborando con Kygo, Bakermat, Sam Feldt e Robin Schulz, ha influenzato personaggi come Lost Frequencies, Kungs e Ofenbach.

È il secondo singolo “Jubel” nel 2013 che ha spinto il giovane produttore sotto i riflettori, diventando uno dei primi brani di spicco del suo genere. Da allora, il disco ha conquistato oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, altri 21 milioni di riproduzioni su SoundCloud e altri 176 milioni su Spotify, oltre a conquistare il primo posto in 30 paesi, per diventare il pezzo più shazamed in tutta Europa.

Klingande è un musicista e dj dedito a produrre paesaggi sonori insoliti e ipnotizzanti. Introduce costantemente strumenti che di solito non si incontrano nella musica elettronica tipica, come ad esempio l’armonica, presente nel suo terzo singolo ufficiale “RIVA (Restart The Game)”, pubblicato nel 2015 con il cantante francese Broken Back. Dopo queste tracce si sono susseguiti successi come “Somewhere New” (40 milioni di stream su Spotify) e “Pumped Up” nel 2017, con cui ha collezionato 21 milioni di ascolti.
Conosciuto per le sue produzioni innovative, Klingande ha anche prodotto il primo video musicale live streaming facebook nella storia per “Somewhere New”: il video ha visto 40 persone riunirsi per raccontare una storia meravigliosa attraverso undici ambienti diversi.



Leisure - 08/05/2018

Oggi è il giorno di My Generation con Michael Caine

Martedì 8 maggio Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo) ci trasporterà negli anni Sessanta con M [...]

Society - 28/11/2016

L’organizzazione del wedding è un’arte, parola di Zankyou

Il wedding è fiaba, glamour e spirito organizzativo minuzioso. Ed è particolarmente appropriato ch [...]

Vip House - 06/05/2018

Patrizia Pellegrino: “La casa deve favorire gli incontri”

“Certo che ti concedo una intervista, però non ho tanto tempo Damiano. Mi accompagneresti in pale [...]

Top