Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/12/2017
FORMAT

L’AperiJam con la Bandits Crew

Nel cuore del quartiere dei creativi di tendenza, NoLo, a Milano la Rovereto House & Lab è sempre più “street & urban”. Con una mossa davvero innovativa, lo spazio polifunzionale ha annunciato con un ApeiJam pre-natalizio, l’apertura della nuova accademia “Bandits Dance Studio“, la prima accademia professionale di Breakdance in Italia.

La Rovereto House & Lab è la sede dei nostri incontri d’arte OI DIALOGOI e proprio durante l’ultimo appuntamento di The Way Magazine dedicato alla street art si sono esibiti dei ragazzi della crew fondata nel 2001 fondata da Luca Corbetta (Mad Lucas) a Milano. I corsi a Milano inizieranno da settembre 2018 però nella prima parte dell’anno saranno organizzati vari appuntamenti per conoscere meglio le attività e i talenti di questi atleti che lasciano il pubblico a bocca aperta.

Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Mad Lucas, Esom Rock, Froz, Alex Kidd, Japo e Base. Nel corso degli anni questi ballerini si sono fatti ampia strada nel campo della breakdance a livello nazionale attraverso la vittoria delle competizioni più importanti dedicate a questa danza come Bboy Event, Freestyle Session, Redbull BC One, Groove Cup, Born to the Floor ed il Battle of the Year e a livello internazionale attraverso la partecipazione di decine di eventi per tutta l’Europa.

La crew si è esibita a Hip Hop Generation (Rai 3), Striscia la Notizia (Canale 5), Scherzi a Parte (Canale 5), Mtv Dance Show (Mtv), Rapture (All Music), Hip Hop TV (Sky), il video musicale “Da Grande” di Alexia, la partecipazione all’interno del film “Angel of the Year” e lo spot pubblicitario “Tribe” di Breil.

Ciascuno dei ballerini, compresi quelli più giovani, vanta un’esperienza nel ballo che si aggira dai 6 ai 13 anni, pertanto attualmente sono quotidianamente impegnati nell’insegnamento nelle scuole di ballo, negli spettacoli, negli stages e nelle competizioni nazionali ed internazionali di maggior richiamo.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 18/10/2017

Le Capitane fanno vedere come si vive da mogli dei calciatori

Era inevitabile che Rita Pavone ricantasse La Partita di Pallone. Lo ha fatto per la sigla de Le Cap [...]

Society - 01/07/2017

Luciano Pavarotti: il mito torna con i suoi friends all’Arena di Verona

Il Luciano Pavarotti che è passato alla storia, il grande divulgatore dell'opera in salsa pop è na [...]

Leisure - 12/01/2017

Laureus World Sports Awards, ecco le nominations per il 2017

In seguito alla votazione effettuata dai rappresentanti dei media a livello internazionale, di cui n [...]

Top