24 Dicembre 2017
FORMAT

L’AperiJam con la Bandits Crew

24 Dicembre 2017
FORMAT

L’AperiJam con la Bandits Crew

24 Dicembre 2017
FORMAT

L’AperiJam con la Bandits Crew

Nel cuore del quartiere dei creativi di tendenza, NoLo, a Milano la Rovereto House & Lab è sempre più “street & urban”. Con una mossa davvero innovativa, lo spazio polifunzionale ha annunciato con un ApeiJam pre-natalizio, l’apertura della nuova accademia “Bandits Dance Studio“, la prima accademia professionale di Breakdance in Italia.

La Rovereto House & Lab è la sede dei nostri incontri d’arte OI DIALOGOI e proprio durante l’ultimo appuntamento di The Way Magazine dedicato alla street art si sono esibiti dei ragazzi della crew fondata nel 2001 fondata da Luca Corbetta (Mad Lucas) a Milano. I corsi a Milano inizieranno da settembre 2018 però nella prima parte dell’anno saranno organizzati vari appuntamenti per conoscere meglio le attività e i talenti di questi atleti che lasciano il pubblico a bocca aperta.

Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Mad Lucas, Esom Rock, Froz, Alex Kidd, Japo e Base. Nel corso degli anni questi ballerini si sono fatti ampia strada nel campo della breakdance a livello nazionale attraverso la vittoria delle competizioni più importanti dedicate a questa danza come Bboy Event, Freestyle Session, Redbull BC One, Groove Cup, Born to the Floor ed il Battle of the Year e a livello internazionale attraverso la partecipazione di decine di eventi per tutta l’Europa.

La crew si è esibita a Hip Hop Generation (Rai 3), Striscia la Notizia (Canale 5), Scherzi a Parte (Canale 5), Mtv Dance Show (Mtv), Rapture (All Music), Hip Hop TV (Sky), il video musicale “Da Grande” di Alexia, la partecipazione all’interno del film “Angel of the Year” e lo spot pubblicitario “Tribe” di Breil.

Ciascuno dei ballerini, compresi quelli più giovani, vanta un’esperienza nel ballo che si aggira dai 6 ai 13 anni, pertanto attualmente sono quotidianamente impegnati nell’insegnamento nelle scuole di ballo, negli spettacoli, negli stages e nelle competizioni nazionali ed internazionali di maggior richiamo.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

A Milano prende forma la Pixel City

La Pixel City nasce dalla volontà di realizzare il primo vero distretto diffuso della Design Week. Se l’edizione 2019 si è concentrata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”