Nel cuore del quartiere dei creativi di tendenza, NoLo, a Milano la Rovereto House & Lab è sempre più “street & urban”. Con una mossa davvero innovativa, lo spazio polifunzionale ha annunciato con un ApeiJam pre-natalizio, l’apertura della nuova accademia “Bandits Dance Studio“, la prima accademia professionale di Breakdance in Italia.
La Rovereto House & Lab è la sede dei nostri incontri d’arte OI DIALOGOI e proprio durante l’ultimo appuntamento di The Way Magazine dedicato alla street art si sono esibiti dei ragazzi della crew fondata nel 2001 fondata da Luca Corbetta (Mad Lucas) a Milano. I corsi a Milano inizieranno da settembre 2018 però nella prima parte dell’anno saranno organizzati vari appuntamenti per conoscere meglio le attività e i talenti di questi atleti che lasciano il pubblico a bocca aperta.
Attualmente il gruppo è composto da 6 elementi: Mad Lucas, Esom Rock, Froz, Alex Kidd, Japo e Base. Nel corso degli anni questi ballerini si sono fatti ampia strada nel campo della breakdance a livello nazionale attraverso la vittoria delle competizioni più importanti dedicate a questa danza come Bboy Event, Freestyle Session, Redbull BC One, Groove Cup, Born to the Floor ed il Battle of the Year e a livello internazionale attraverso la partecipazione di decine di eventi per tutta l’Europa.
La crew si è esibita a Hip Hop Generation (Rai 3), Striscia la Notizia (Canale 5), Scherzi a Parte (Canale 5), Mtv Dance Show (Mtv), Rapture (All Music), Hip Hop TV (Sky), il video musicale “Da Grande” di Alexia, la partecipazione all’interno del film “Angel of the Year” e lo spot pubblicitario “Tribe” di Breil.
Ciascuno dei ballerini, compresi quelli più giovani, vanta un’esperienza nel ballo che si aggira dai 6 ai 13 anni, pertanto attualmente sono quotidianamente impegnati nell’insegnamento nelle scuole di ballo, negli spettacoli, negli stages e nelle competizioni nazionali ed internazionali di maggior richiamo.