Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/11/2019
INTENDITORI

L’arte del vino raccontata da Madeline Puckette

La versatilità culturale di Madeline Puckette è l’anima del nuovo saggio “L’arte del vino”, scritto assieme aJustin Hammack.

Puckette, musicista e graphic designer diventata fanatica del vino con l’impresa Wine Folly. Prima di divenire una personalità del wine era un produttore di elettronica e graphic designer a Los Angeles. Durante gli anni come musicista, ha pubblicato alcuni incredibili brani house ed elettronici ancora reperibili su SoundCloud. Durante la frequentazione delola scuola d’arte, trascorreva le giornate a studiare la programmazione musicale e le notti a godersi una bottiglia di Côtes du Rhône. Questa sensibilità pop la si ritrova quando scrive a chi desidera  migliorare il sapere sul vino ma non sa da che parte cominciare.

Il libro discerne tra un’ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing. Lei si racconta così: “Se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti… L’arte del vino è la bussola definitiva per orientarsi nel mondo dell’enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro”.

Ci sono anche immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi…). La missione è come quella di qualche anno fa sul digitale: incoraggiare nuove conoscenze, creare capacità critica e per questo la salutiamo con entusiasmo.



Design of desire - 10/03/2018

Lambrate Design District, c’è anche una hotel regeneration

La fuga degli olandesi a Centrale sarà il cambiamento di cui tutti parleranno tra un mese a Milano. [...]

Leisure - 30/09/2019

Milano Film Festival all’Odeon in Duomo per la prima volta a ottobre

La ventiquattresima edizione di Milano Film Festival si terrà a Milano dal 4 al 10 ottobre, con la [...]

Design of desire - 14/01/2017

Roberto Mosolo: “Così ho portato la pittura nell’illustrazione dei dischi”

C'era un tempo in cui la grafica pubblicitaria si faceva con foto, pennelli e forbici. E non è un t [...]

Top