Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/11/2016
FOTO

L’Artico in foto a Venezia

L’Artico rivive a Venezia in una mostra fotografica che vi lascerà stupiti. Prenotatevi un soggiorno in Laguna da gennaio prossimo perché alla Casa dei Tre Oci arriva la mostra Artico. Ultima frontiera (dal 15 gennaio al 2 aprile 2017), un’esposizione, curata da Denis Curti con 120 immagini, rigorosamente in bianco e nero, di tre maestri della fotografia di reportage, quali Paolo Solari Bozzi (Roma, 1957), Ragnar Axelsson (Kopavogur, Islanda, 1958) e Carsten Egevang (Taastrup, Danimarca, 1969).

La rassegna è un’indagine approfondita, attraverso tre angolazioni diverse, di un’ampia regione del pianeta che comprende la Groenlandia, la Siberia, l’Alaska, l’Islanda, e della vita della popolazione Inuit, di soli 150.000 individui, costretti a gestire, nella loro esistenza quotidiana, la difficoltà di un ambiente ostile.

In queste immagini – afferma Denis Curti, direttore artistico dei Tre Oci – l’imminenza del riscaldamento globale si fa urgenza, mentre si apre un confronto doloroso in cui l’uomo e le sue opere vengono inghiottiti dall’immensa potenza della natura. Bellezza e avversità sono i concetti su cui la Casa dei Tre Oci fonda questo progetto, con una mostra che intende riportare l’attenzione sui paesaggi naturali e le tematiche ambientali dei nostri giorni”.

SCHEDA TECNICA

ARTICO. ULTIMA FRONTIERA FOTOGRAFIE DI PAOLO SOLARI BOZZI / RAGNAR AXELSSON / CARSTEN EGEVANG

 

Sede: Casa dei Tre Oci -Fondamenta delle Zitelle, 43

30133 Giudecca – Venezia



Fashion - 25/02/2016

Da Salvatore Ferragamo arte e lusso in vetrina

Salvatore Ferragamo trasforma la sua boutique milanese in art window. L'artista prescelta è Frances [...]

Society - 02/12/2016

Dolce Vita Food il menù delle feste

Allo store di Eataly a Milano, Dolce Vita ha presentato il menù delle feste Dolce Vita Food. Uno sh [...]

Leisure - 29/01/2019

Gli artisti Millennial nella collettiva della nuova sede di Dimora Artica

Si è detto in città (Milano) che la rinascita di quartieri come NoLo sta accendendo interessi anch [...]

Top