Uscito a maggio 2024 il nuovo album di Judith Owen, contiene 16 brani
registrati dal vivo durante una residenza di una settimana a Berna, in Svizzera, al leggendario Marians Jazzroom.
In tour con la sua all-star band composta da alcun dei migliori musicisti jazz di New Orleans (tra cui David Torkanowsky al pianoforte, il trombettista Kevin Louis, il sassofonista Ricardo Pascal,Darryl Hall al basso, Dave Blenkhorn alla chitarra e Pedro Segundo alla batteria e alle percussioni), Judith arriva in Italia al Blue Note di Milano il 14 giugno 2024.

Per presentare il suo ultimo lavoro “Comes Alive”, un live album tratto dal precedente “Come On & Get It” , rivisita alcuni dei brani con nuove interpretazioni dal vivo di Lady Be Good, Teach Me Tonight, Down With Love, Skylark e Fever, per citare alcuni brani inediti.
Ascolta “Comes Alive” qui: https://ffm.to/judithcomesalive
J
udith Owen è un’artista la cui gamma stilistica abbraccia rock, pop, classica, jazz, blues e teatro musicale, ed è anche un’attrice comica e una maestra narratrice.
Nata in una famiglia gallese molto musicale, Judith Owen è cresciuta a Londra circondata da musica classica, balletto, teatro e belle arti. Owen è cresciuta in con le icone jazz e musical di Broadway che i suoi genitori amavano (la miscela sarebbe diventata il suo suono caratteristico).
Con quattordici album acclamati dalla critica, si è esibita in numerosi spettacoli dal vivo (mini-musical come li descrive lei) in luoghi iconici come Ronnie Scott, Royal Albert Hall e Syndey Opera House.
La giovane star è anche protagonista di un podcast settimanale con discussioni su argomenti che vanno dall’empowerment sessuale al potere di dire “no” all’importanza di essere impenitenti in ogni aspetto della vita.
L’uscita di “Judith Owen Comes Alive” sarà accompagnata da date di tour negli Stati Uniti ed Europa.