18 Maggio 2018
EMERGENTE

Lene, c’è vita dopo X Factor

18 Maggio 2018
EMERGENTE

Lene, c’è vita dopo X Factor

18 Maggio 2018
EMERGENTE

Lene, c’è vita dopo X Factor

Lene, giovane artista milanese, esce in questi giorni con DOMANI  È UN ALTRO GIORNO”, canzone che parla del contrasto tra i sogni di quando si era ragazzini e la realtà quotidiana di oggi.

Il testo del pezzo è davvero quanto di più schietto si senta in giro di questi tempi, cantato con unavoce molto limpida e pulita, che sicuramente stride con le tematiche della canzone creando un effetto molto singolare.

Lene affronta anche argomenti di attualità, senza cadere nel banale e cercando di trovare il lato positivo. Quando parla di “lavoro ignobile” e “relazione instabile” è un’amara ironia ma anche una presa di coscienza sulla situazione attuale della sua generazione.

«Ogni tentativo di azione o reazione nella vita di questi ragazzi è quasi sempre prontamente stroncato dall’ennesima nuova delusione – racconta Lene – Questo racconto nella canzone: per tutto il testo cerco di essere ottimista, programmo viaggi esotici, canto addirittura un ritornello in maggiore, ma, nel brano come nella vita, succede sempre qualcosa che non manca di ricordarci che “Domani è un altro giorno… infame e senza un sogno”. L’unica è riderci sopra, seppure amaramente. E, sinceramente, ammetto di avere riso davvero tanto scrivendo il testo».

Lene, nome d’arte di Elena Ruscitto, nasce a Milano ed inizia a cantare e ad esibirsi già da piccola. Nel 2011 si diploma in pianoforte jazz presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano (sezione “Civici corsi di jazz”). Comincia ad esibirsi cantando e suonando jazz, soul, R’n’B e Blues in diversi locali di Milano e provincia, tra cui lo Zythum, il Santa Tecla, il Blues House. Se da una parte studia e rimane affascinata da artiste come Billie Holiday, Diana Krall, Amy Winehouse, dall’altra la sua “vena compositiva” la porta verso un altro grande universo: il pop. Lene partecipa alla seconda edizione di “X Factor” con il trio vocale Sisters Of Soul.

Il testo del singolo parla della vita quotidiana di persone che per svariati motivi si sono dovute accontentare e non hanno potuto realizzare i sogni che avevano.

Lene però racconta questa spersonalizzazione cercando di essere ottimista e di riderci sopra, seppur amaramente. Lene è conosciuta dal pubblico per la sua partecipazione alla seconda edizione di “X Factor” con il trio vocale Sisters Of Soul. Nel 2014 è stata finalista ad Area Sanremo 2016, dove si è esibita Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Nel gennaio 2017 si è esibita al teatro della Società Filarmonica di Macerata, per la manifestazione Musicultura, arrivando tra i sedici finalisti e vincendo nella stessa sera sia il premio della giuria “Un Certain Regard”, che il premio del pubblico “Val di Chienti”. Nell’ agosto dello stesso anno ha aperto il concerto di Marina Rei a Vasto (CH), presso il suggestivo cortile di Palazzo d’Avalos.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

L’Africa a colori di James Barnor

“James Barnor, Accra/London – A Retrospective” presenta una selezione di oltre 200 lavori dal vasto archivio personale di Barnor, tra

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”