Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/06/2021
JAZZISTA LECCESE

Letizia Onorati rilegge il repertorio italiano pop

La cantante Letizia Onorati è ormai tra le più conosciute nel panorama jazz del nostro Paese, anche grazie a importantissime collaborazioni con i più grandi esponenti del jazz, nazionale e internazionale (solo per citarne alcuni, Flavio Boltro, Paolo Di Sabatino, Mark Sherman, Bob Stoloff).

La voce giovane del jazz pubblicherà venerdì 25 giugno il suo terzo album “Con i miei occhi”, che vede come ospite d’eccezione FABIO CONCATO in una bellissima interpretazione di “Festa di mare”. Tra i talenti ospitati nel disco, Paolo Di Sabatino, pianista, compositore e didatta di fama internazionale che ha prodotto il disco, a cui hanno lavorato Luca Bulgarelli (contrabbasso e basso elettrico) e Glauco Di Sabatino (batteria); i saxofonisti Javier Girotto, italo argentino Max Ionata, sono altre star del genere.

Letizia Onorati è una cantante e compositrice leccese, classe 1992. La sua passione per la musica inizia sin da piccola e all’età di otto anni comincia a studiare canto.

Due inediti e dieci cover contenute nell’album che è il terzo disco per la cantante leccese, che si delinea come diario di bordo di quel viaggio musicale fatto di mete che Letizia, con i suoi occhi e con la sua voce, ha saputo raccontare. “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar, “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, “L’amore è un’altra cosa” di Arisa, “Un senso” di Vasco Rossi, “Solo per te” dei Negramaro, “Nessuno” e “Tintarella di luna” di Mina, “La voglia, la pazzia”, contenuta nell’omonimo album di Ornella Vanoni, Vinícius de Moraes e Toquinho, “Festa di mare” feat Fabio Concato, e le due composizioni di Paolo Di Sabatino, “Diettro il vetro” (scritta con Giacomo Giacomini) e “Con i miei occhi”, title track con testo di Letizia Onorati.



Fashion - 15/05/2020

Il dipinto “Le Déjeuner sur l’herbe” di Manet diviene l’esclusiva capsule collection di Fabiana Gabellini

La modernità dei personaggi, dello stile e del colore, la scena di vita quotidiana unita all'erotis [...]

Fashion - 27/11/2017

Filosofia del lusso italiano secondo Daniele Giovani

Una luxury multi-brand boutique nel quartiere di Porta Genova a Milano ha trasformato Daniele Giovan [...]

Leisure - 18/12/2018

Dorothea Lange, ritratti di migranti di ogni epoca in mostra a Parigi

L'ironia e la cruda verità si mescolano nella mostra di Dorothea Lange vista a Parigi. La reporter [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!