Un piccolo atelier sulle colline di Bovezzo, in provincia di Brescia, è la sede di una nuova esperienza creativa, tutta al femminile, in un piccolo rustichetto immerso nel verde. Maison Le B. , vista alla Spring Edition di Wanderlust Officina Creativa, mostra mercato dedicata all’artigianato, alla musica e al food, è un brand della provincia di Brescia fondato nel 2020 dalle sorelle Chiara e Stefania Belleri. Valore affettivo alto del progetto: purtroppo Stefania ora non c’è più, ma Chiara ha deciso di tenere fede a una promessa che le aveva fatto portando avanti il marchio.
La mission di Maison Le B. è infatti quella di far sentire le sue donne uniche e speciali, grazie a collezioni composte da pochi pezzi per ogni singola creazione. Chiara Belleri scrive sui suoi social: “Il lavoro artigianale è una scelta di vita, fatta con il cuore e con l’anima. È il desiderio di fare arrivare agli altri un pezzetto di te”.

Il brand ha anche un proprio stile riconoscibile, caratterizzato da delle fantasie disegnate dalla stessa Chiara Belleri. Alcuni capi sono dipinti direttamente a mano, a dimostrazione che la moda è una pura forma d’espressione artistica.
Proprio i pezzi dipinti a mano e le stampe create con lineografie da Chiara utilizzando le sue illustrazioni sono il segno distintivo su abiti, felpe e vestiti, ma non solo. Le fantasie sono anche usate per oggettistica da casa come tappeti, svuotatasche in legno dipinti a mano e bambole di pezza, sempre dipinte a mano. Una proposta di abbigliamento, orgogliosamente “di nicchia”, che ha già conquistato fashion addicted e addetti ai lavori.
I capi di Maison Le B. si trovanoo sullo shop online.