24 Aprile 2025
ESCE “MIA”

Matthew Zak, cantautore tra rock ed elettronica

24 Aprile 2025
ESCE “MIA”

Matthew Zak, cantautore tra rock ed elettronica

24 Aprile 2025
ESCE “MIA”

Matthew Zak, cantautore tra rock ed elettronica

Con un riferimento musicale evidente alle atmosfere della dance anni 80, Matthew Zak sceglie la pista da ballo e la pop culture per il nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme, “Mia”.

Il cantautore bresciano veste di elettronica che richiama lo smash hit “Maniac” la sua nuova canzone: con “Mia”, Zak conferma la sua capacità di trasformare ogni uscita in un piccolo evento. La matrice cantautoriale resta in un brano che pesca a piene mani dai synth e dai groove dance degli anni Ottanta, scritto con l’energia che si adatta alla stagione in cui esce. “Mia” parla di chi ha amato, ama o amerà proprio mentre la natura si risveglia. Zak immagina un mondo in cui i fiori sbocciano insieme ai sentimenti, in cui ogni nota è un invito a lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno. Sin dal debutto con “Hangover” fino ai successi di “Se Non Esisti Tu” e “8 Minuti”, Zak ha costruito un percorso fatto di contaminazioni pop, elettronica e testi diretti. In “Mia” ritroviamo la sua firma: produzioni nitide, sintetizzatori caldi e una scrittura che non rinuncia al ritornello immediato.

Nato a Brescia e cresciuto sulle rive del Lago di Garda, Zak prende tra le mani la sua prima chitarra all’età di 10 anni, passa la sua adolescenza a scoprire, capire, ascoltare e innamorarsi della musica stessa. La necessità di scrivere e esplorare nuove dinamiche lo porta nel 2022 a iniziare il suo progetto parallelo solista utilizzando lo pseudonimo che da tutta la vita lo accompagna. Oltre a essere il suo nome Zak è un suono onomatopeico, un taglio, un colpo, un’idea. Le suo principali influenze musicali, trovano ispirazione nel cantautorato di Battisti, passando per Vasco Rossi, gli Afterhours, i Verdena e i Negrita per citarne alcuni, i suoi miti sono e rimangono David Bowie e Lou Reed. Per Zak la musica è un viaggio in divenire, qualcosa di disordinatamente Punk e delicatamente Pop.

Ora Zak è disponibile per il booking con Artowork per promuovere un progetto solista che fonde cuore, energia e autenticità. Tra sonorità indie pop, vibrazioni rock e testi che parlano dritti all’anima, Zak è pronto a salire sul palco con brani originali, inediti e cover rivisitate con uno stile personale.
Per info su booking www.artowork.com/zak/

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”