Con un riferimento musicale evidente alle atmosfere della dance anni 80, Matthew Zak sceglie la pista da ballo e la pop culture per il nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme, “Mia”.
Il cantautore bresciano veste di elettronica che richiama lo smash hit “Maniac” la sua nuova canzone: con “Mia”, Zak conferma la sua capacità di trasformare ogni uscita in un piccolo evento. La matrice cantautoriale resta in un brano che pesca a piene mani dai synth e dai groove dance degli anni Ottanta, scritto con l’energia che si adatta alla stagione in cui esce. “Mia” parla di chi ha amato, ama o amerà proprio mentre la natura si risveglia. Zak immagina un mondo in cui i fiori sbocciano insieme ai sentimenti, in cui ogni nota è un invito a lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno. Sin dal debutto con “Hangover” fino ai successi di “Se Non Esisti Tu” e “8 Minuti”, Zak ha costruito un percorso fatto di contaminazioni pop, elettronica e testi diretti. In “Mia” ritroviamo la sua firma: produzioni nitide, sintetizzatori caldi e una scrittura che non rinuncia al ritornello immediato.
Nato a Brescia e cresciuto sulle rive del Lago di Garda, Zak prende tra le mani la sua prima chitarra all’età di 10 anni, passa la sua adolescenza a scoprire, capire, ascoltare e innamorarsi della musica stessa. La necessità di scrivere e esplorare nuove dinamiche lo porta nel 2022 a iniziare il suo progetto parallelo solista utilizzando lo pseudonimo che da tutta la vita lo accompagna. Oltre a essere il suo nome Zak è un suono onomatopeico, un taglio, un colpo, un’idea. Le suo principali influenze musicali, trovano ispirazione nel cantautorato di Battisti, passando per Vasco Rossi, gli Afterhours, i Verdena e i Negrita per citarne alcuni, i suoi miti sono e rimangono David Bowie e Lou Reed. Per Zak la musica è un viaggio in divenire, qualcosa di disordinatamente Punk e delicatamente Pop.
Ora Zak è disponibile per il booking con Artowork per promuovere un progetto solista che fonde cuore, energia e autenticità. Tra sonorità indie pop, vibrazioni rock e testi che parlano dritti all’anima, Zak è pronto a salire sul palco con brani originali, inediti e cover rivisitate con uno stile personale.
Per info su booking www.artowork.com/zak/