9 Maggio 2017
PAST&PRESENT

Quale è meglio? La radio-cubo Brionvega si aggiorna

9 Maggio 2017
PAST&PRESENT

Quale è meglio? La radio-cubo Brionvega si aggiorna

9 Maggio 2017
PAST&PRESENT

Quale è meglio? La radio-cubo Brionvega si aggiorna

Ci sonod egli oggetti che fanno la storia di un Paese. Se avessimo un MoMa in Italia, Brionvega sarebbe uno dei brand più esposti perché design come Radio.cubo hanno fatto la storia del costume italiano.

La radiolina portatile cubica è sinonimo di design italiano e di oggetti senza tempo destinati a mantenere inalterata per decenni la propria funzione ma soprattutto il fascino e lo stile, oggi conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
I prodotti Brionvega sono pensati e progettati nella loro forma e funzione, oltre che nei materiali, insieme ai più grandi designer mondiali ed italiani e sono diventati vere e proprie icone senza tempo, opere d’arte che arredano le case di migliaia di persone passando di generazione in generazione e diventando oggetti autonomi con una identità così forte da essere identificati con il loro nome.

Radio.cubo è il prodotto cult del design italiano: disegnata in origine da Marco Zanuso e Richard Sapper nel 1964, è l’oggetto di elettronica più celebrato, nominato e fotografato da oltre 50 anni. Venduto in decine di paesi a migliaia di consumatori attenti e raffinati, è presente nei principali musei del mondo – MoMa, Victoria & Albert Museum, ecc.- come emblema dello stile e del design italiano. È anche un oggetto “da musica”, come tale è stato usato ed amato da alcuni dei più famosi musicisti e cantanti italiani e mondiali che l’hanno inserita nei loro videoclip o l’hanno posseduta per decenni. Una versione sempre uguale e sempre nuova: uguale – nel design, nei materiali e nei colori classici; nuova – nella tecnologia.
Le batterie infatti sono oggi ricaricabili e a lunga durata per portare la radio sempre con sé, al mare, in montagna, al lago o semplicemente in terrazzo di casa; il nuovo sistema acustico dispone di bassi più profondi e di una resa sulle voci più cristallina; una maggiore pressione sonora garantisce un audio di qualità per un uso all’aria aperta; il nuovo modulo DAB permette una ricezione eccezionale ed una qualità cristallina.
La radio.cubo inoltre è dotata di connessione Bluetooth, radio FM con rds, radio sveglia, uscita cuffie e ingresso ausiliario Aux-In.
Ma la tecnologia non basta per un prodotto che deve “servire” più generazioni ed infatti radio.cubo offre, per tutti i prodotti acquistati durante il 2017, una garanzia unica, valida fino al 31/12/2022 e la offre con una modalità esclusiva e raffinata. Già disponibile nei migliori negozi italiani nelle quattro colorazioni classiche: bianco neve, nero notte, rosso e arancio sole.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La prima volta dei premi SIAE

I riconoscimenti della creatività musicale il 25 novembre 2023 in occasione della MILANO MUSIC WEEK. Tra i candidati Blanco, Riccardo Zanotti, Davide Petrella, Rocco Hunt e Vasco Rossi.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”