Fare un bagno in pieno centro in una struttura storica e di grande prestigio è uno dei punti di forza dell’offerta dei Bagni Misteriosi a Milano. Questa struttura, insieme al Lido, alla Ponzio e alla Cozzi, fa parte dell’importante patrimonio delle piscine milanesi anni ’30 riaperti nel 2008. Anche quest’anno, l’estate milanese prende vita nel cuore della città con la riapertura dei Bagni Misteriosi, un luogo unico dove si incontrano relax, cultura e convivialità. La stagione balneare inizierà sabato 31 maggio, in modalità privata, e proseguirà fino a metà luglio, quando entreranno in vigore le tariffe agevolate in convenzione con il Comune di Milano.
A rendere ancora più ricca l’esperienza estiva, chi partecipa agli spettacoli del Teatro Franco Parenti potrà accedere alla balneazione serale, dalle 18.00 alle 22.30, al prezzo simbolico di 5 euro.
Il Centro Balneare Caimi, di proprietà del Comune, collegato e comunicante con il Teatro, ha avuto nel corso degli anni numerosi interventi sia dal punto di vista igienico-sanitario che strutturale. Oggi è totalmente rinato a nuovo splendore e funziona anche da suggestivo set per eventi invernali.

Completa l’offerta il bistrot GŪD Milano, attivo tutti i giorni con servizio ristoro per i bagnanti dalle 10.00 alle 19.00, e con l’iconico Aperitivo a piedi nudi dalle 19.00 alle 22.30, dal martedì alla domenica: un momento perfetto per rilassarsi, socializzare e vivere appieno la magia dei Bagni Misteriosi.
In occasione dell’apertura, si terrà un appuntamento speciale e dal forte valore simbolico: sabato 31 maggio alle ore 18.00, infatti, la Fondazione Gariwo, insieme al Teatro Franco Parenti e ai Bagni Misteriosi, promuove una gara di nuoto all’interno della campagna “Giusti nello Sport”.
Non si tratta solo di una competizione, ma di un momento di condivisione e riflessione. Lo sport, infatti, può essere molto più di una sfida: è incontro, crescita, superamento delle differenze. Essere “Giusti nello Sport” significa riconoscere e valorizzare la dignità di ogni persona, dentro e fuori dal campo. La gara sarà quindi un’occasione di festa collettiva e, al tempo stesso, uno spazio per interrogarsi sul ruolo positivo dello sport nella società di oggi.
UN’OFFERTA SPECIALE PER GLI AMANTI DEL TEATRO
Durante tutta la stagione estiva chi partecipa agli spettacoli del Teatro Franco Parenti potrà accedere alla piscina dalle 18.00 alle 22.30 al prezzo simbolico di 5€ (non cumulabile con ulteriori riduzioni). In alcuni casi, l’ingresso in piscina è già incluso nel biglietto dello spettacolo: tutti i dettagli su www.teatrofrancoparenti.it
GŪD E L’APERITIVO A PIEDI NUDI
Anche il bistrot GŪD ai Bagni Misteriosi sarà aperto per tutta l’estate con servizio bar e ristoro per i bagnanti dalle 10.00 alle 19.00. Dal martedì alla domenica, dalle 19.00 alle 22.30, l’atmosfera si fa magica con l’Aperitivo a piedi nudi, in uno scenario suggestivo e rilassato.
Per info e prenotazioni: Tel. 344.0101739 Email. bagnimisteriosi@gudmilano.com