6 Febbraio 2023
VIAGGI IN ITALIA

This is Ischia, il rilancio turistico parte da Milano

6 Febbraio 2023
VIAGGI IN ITALIA

This is Ischia, il rilancio turistico parte da Milano

6 Febbraio 2023
VIAGGI IN ITALIA

This is Ischia, il rilancio turistico parte da Milano

Oggi 6 febbraio 2023 al piano atrio della stazione San Siro della Metro 5 a Milano è stato presentato il nuovo treno della Linea Lilla di Milano con a bordo la campagna promozionale immersiva #ThisisIschia realizzata da Ministero del Turismo ed Enit. L’isola di Ischia è protagonista di un grande operazione di rilancio voluta dall’Agenzia Nazionale del Turismo.

Sono arrivati per il lancio il ministro del Turismo Daniela Santanchè, la ceo Enit Ivana Jelinic, il ceo Metro 5 Serafino Lo Piano. Il messaggio centrale dell’iniziativa promozionale è che si può tornare a godere delle bellezze dell’isola verde che farà da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola.

ThisisIschia, con grafiche, slogan e adesivi illistrativi “sale a bordo” della linea 5 di Milano per i suoi 10 anni di entrata in funzione (è la prima linea senza conducente e completamente automatizzata) in previsione dell’arrivo della grande fiera turistica Bit (Borsa Internazionale del Turismo).

Con una partnership di comunicazione, Metro 5 accoglie il Sud ospitando le immagini più suggestive di una delle perle del Mediterraneo. Oltre ad alcuni spazi all’interno della stazione di San Siro, anche un treno della Lilla si veste interamente dei colori di Ischia, grazie alla nuova comunicazione immersiva. L’iniziativa voluta da Enit e Metro 5 con il Ministero del Turismo è un omaggio e un esempio di visione strategica omogenea della Penisola.

“Non dimenticheremo mai la tragedia che si è abbattuta su Ischia lo scorso novembre, e questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici”, ha dichiarato il ministro del turismo Daniela Santanchè. “La stampa internazionale, infatti, aveva scritto di come Ischia fosse stata seppellita dal fango, e ciò ha causato tante, troppe disdette; di certo, noi non potevamo permettere che una realtà come Ischia – che fa del turismo la sua principale fonte di reddito – rischiasse di perdere la stagione turistica di Pasqua e quella estiva. Ecco perché oggi siamo qui, ma anche a Roma, a piazzale Flaminio, e poi ancora alla Bit: per diffondere questa campagna che, sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, va messa sotto il cappello di ‘Italia’, che – ricordiamolo – è il terzo marchio al mondo”, ha proseguito il ministro, per poi concludere con una previsione: “In base ai dati in nostro possesso, il 2023 sarà l’anno del sorpasso sui numeri che il settore turistico ha fatto registrare nel 2019. C’è molto da lavorare, ma sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per far bene.

Ischia si fa capofila di un progetto di valorizzazione dei territori anche i meno noti raccontati attraverso gli occhi delle persone che li abitano. Condividere modelli e azioni su scala nazionale crea la giusta sinergia per una crescita armonica del turismo” dichiara Ivana Jelinic ceo Enit.

L’isola verde non sarà lasciata sola e la giornata di oggi è un altro tassello nella promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di una vacanza in un’isola densa di eccellenze” sostiene Sandro Pappalardo consigliere cda Enit.

Dopo le iniziative dedicate allo sport, Metro 5 è protagonista per comunicare le bellezze dell’Italia. Questa volta, grazie all’innovativa comunicazione immersiva, desideriamo aiutare Ischia e sosterremo in futuro altre destinazioni a supporto del turismo nel nostro Paese” commenta Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Ecco i vini oro per Veronelli

Sono 399 le eccellenze enologiche a cui la Guida Oro I Vini di Veronelli ha assegnato le Tre Stelle Oronell’edizione 2022, che sarà presentata in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”