3 Ottobre 2025

Anantara: il viaggio a Roma con Maserati e Acqua di Parma

A Palazzo Naiadi al centro della Capitale si celebra l'arte italiana del viaggio con stile.

3 Ottobre 2025

Anantara: il viaggio a Roma con Maserati e Acqua di Parma

A Palazzo Naiadi al centro della Capitale si celebra l'arte italiana del viaggio con stile.

3 Ottobre 2025

Anantara: il viaggio a Roma con Maserati e Acqua di Parma

A Palazzo Naiadi al centro della Capitale si celebra l'arte italiana del viaggio con stile.

Un progetto della catena alberghiera di lusso Anantara sta rimettendo ‘in viaggio’ l’Italia delle eccellenze. Un itinerario di emozioni che, dopo Milano, ha fatto tappa nella Città Eterna, dove l’eleganza di Acqua di Parma, lo spirito del viaggio firmato Maserati e l’ospitalità raffinata di Anantara Hotels si sono fusi in un’unica straordinaria esperienza.

Ad Anantara Palazzo Naiadi con Maserati e Acqua di Parma per celebrare l’arte italiana di viaggiare con stile

Prestigio e ammirazione hanno caratterizzato la seconda tappa di presentazione della collezione speciale Acqua di Parma x Maserati e dell’esclusivo Kit che portano un tocco di eleganza negli spostamenti in automobile. Ospitato nella cornice prestigiosa di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e con il supporto della concessionaria locale Samocar, l’evento capitolino segue il primo appuntamento tenutosi a Milano poche settimane fa, volto a valorizzare la collaborazione tra le due eccellenze del made in Italy, che condividono valori quali la raffinatezza tipicamente italiana e il design di altissima qualità.

Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, membro di The Leading Hotels of the World e del circuito Virtuoso, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo. L’hotel, con un totale di 232 camere e suite, ospita il ristorante fine dining INEO e la prima Spa Italiana firmata Anantara. Inoltre, la struttura dispone di una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma e il celebre ristorante SEEN by Olivier che propone una cucina fusion mediterranea e brasiliana.

Proprio il prezioso cofanetto è stato protagonista della serata romana, catturando la scena sulla terrazza del SEEN al quinto piano dell’Hotel che per l’occasione si è trasformata in un elegante palcoscenico.

Gli invitati all’evento sono stati accompagnati in un percorso sensoriale tra fragranze e suggestioni raffinate, reso ancora più coinvolgente dalla presenza di alcune Maserati, icone di sportività e di un design elegante che da sempre contraddistingue la Casa del Tridente.

In particolare, nella hall dell’hotel gli ospiti hanno potuto ammirare la Maserati Ghibli Spyder della quale furono prodotti solo128 esemplari e, all’esterno dello storico palazzo, una Maserati GT2 Stradale in livrea Giallo Genio e una Maserati GranTurismo in tinta Giallo Modenese.

Avvolto in un’atmosfera unica, l’evento ha quindi intrecciato tre mondi distinti – l’artigianato piùraffinato, l’automobilismo di prestigio e l’hôtellerie di lusso – ma accomunati dalla stessa passione per il savoir-faire italiano e il fascino del viaggiare.

Un concetto che per Maserati si traduce nella creazione di vetture GranTurismo, nate per percorrere le distanze più lunghe con stile, comfort e prestazioni inimitabili, mentre per Acqua di Parma diventa un rituale che trasforma ogni spostamento in un’esperienza Polysensoriale.Maserati S.p.A.Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità.Grazie allo stile, alla tecnologia e a una innata esclusività, soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da se mpre unpunto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta involta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre 70 mercati a livello internazionale.

La gamma Maserati comprende Grecale, il SUV “everyday exceptional”, GranTurismo, l’iconica grand tourer italiana, e GranCabrio, la nuova decappottabile del Tridente; tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, disponibile per Grecale, e benzina V6 a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. GranTurismo è disponibile sia conil performante motore V6 a benzina, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore, prima vettura nella storia del marchio modenese a adottare tale soluzione. La gamma full electric comprende anche Grecale Folgore e Gran Cabrio Folgore. Il top della gamma della casa del Tridente è la famiglia MC, composta dalla coupé MCPURA e dalla sua versione Cabrio MCPURA Cielo, spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno, 100% Maserati, che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1 su un propulsore destinato a un’auto di serie.

Completano la proposta commerciale del Marchio, la Maserati GT2 Stradale,versione omologata per la strada della GT2, che ha riportato Maserati in pista nei campionati a ruote coperte, mentre Maserati MCXtrema è una serie limitata a solo 62 esemplari, un’auto da corsa omologata solo per la pista, che spinge le performance di Tridente ai massimi livelli ed è dedicata agli appassionati di vetture racing. La missione di Maserati è quella di scrivere il futuro della mobilità nel segmento del lusso, concentrandosi sulle richieste dei propri clienti. Il Marchio per raggiungere questa missione è fortemente focalizzato anche sul programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, sulle attività di Maserati Classiche e sull’intenso programma racing di Maserati Corse.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Donne e vini, a ciascuna il suo

Passionale e romantica, sportiva o in carriera. Si sa che la personalità femminile è quanto di più sfaccettato e sorprendente

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”