11 Luglio 2019

Barbados senza barriere, ecco come andarci

Nell'isola dove è bello vivere, i disabili hanno percorsi facilitati. E il ministro del Turismo ha raccontato le iniziative al mondo.

11 Luglio 2019

Barbados senza barriere, ecco come andarci

Nell'isola dove è bello vivere, i disabili hanno percorsi facilitati. E il ministro del Turismo ha raccontato le iniziative al mondo.

11 Luglio 2019

Barbados senza barriere, ecco come andarci

Nell'isola dove è bello vivere, i disabili hanno percorsi facilitati. E il ministro del Turismo ha raccontato le iniziative al mondo.

Barbados Tourism Marketing Inc ha recentemente annunciato la nuova campagna di marketing e comunicazione legata al concetto del Good Living.

Il focus della campagna è il lifestyle degli abitanti di Barbados, nell’isola dove è bello vivere, dove è assicurato un sistema educativo gratuito, una copertura sanitaria e dove si celebra un festival o un evento ogni mese.

 

Il ministro del turismo di Barbados sta cercando di migliorare anche l’accessibilità dell’isola ai turisti disabili e per i locali

Kerrie D. Symmonds, ministro del turismo e dei trasporti internazionali di Barbados, ha detto a TravelPulse in una recente intervista che l’isola sta valutando diverse iniziative per migliorare il soggiorno dei turisti disabili durante le vacanze sull’isola, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita dei disabili locali.

Durante la Caribbean Week di New York, organizzata dall’Organizzazione per il Turismo dei Caraibi (CTO), con Mr Symmond abbiamo appreso di più su ciò che Barbados sta facendo per trarre vantaggio dall’ accessibile mercato dei viaggi e allo stesso tempo per aiutare la propria gente.

“È un enorme vantaggio soddisfare i bisogni delle persone con disabilità”, ha detto Symmonds, che ha assunto la carica di ministro nel maggio dell’anno scorso. “Per poter conquistare questo mercato bisogna facilitare i loro spostamenti. Ma prima di tutto, è necessario rispondere a tutte le esigenze di mercato”.

CONCIERGE – Tutti i fornitori di servizi di portineria Barbados sono preparati a viziare con attenzioni i clienti. Vacanze, conferenze di alto livello o gruppi da escursione, i programmi su misura sono qui ben collaudati.

Prenotate la vostra vacanza e il vostro programma dall’inizio alla fine – che si tratti di una settimana di vacanza per due, di una conferenza esecutiva di alto livello o di una vacanza piena di confusione per un gruppo di 20 persone, i servizi di concierge qui fanno tutto con un programma su misura per te!

Possono programmare qualsiasi cosa, dal banale (orario di babysitter per il tuo bambino) al sublime (segnando posti a sedere sul lato mare nei ristoranti migliori e più difficili da raggiungere dell’isola), assicurandoti di non alzare un dito. Ci sono ben 12 società che sono attive sul sito di promozione turistica locale dove si possono scegliere i servizi più disparati.

DISABILI – Barbados è quindi all’avanguardia per l’accoglienza delle persone con difficoltà motorie. Fully Accessible Barbados (FAB) è un programma varato per sostenere i diritti dei portatori di handicap e per fare di Barbados un paese realmente accessibile a tutti.

Blessed Rentals Inc è una società che fornisce servizi di trasporto e di noleggio auto con servizi personalizzati anche per i disabili su sedie a rotelle.
SunTours Barbados è la più importante azienda di Barbados attiva nel settore dei tour e dei trasporti, che offre un eccellente servizio taxi e un’ampia scelta di tour che toccano i luoghi di maggior interesse dell’isola adatti a chi ha difficoltà.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Una letterata mi scrive…

Questa volta, nell’ambito della mia rubrica, preferisco che sia una lettrice a raccontare di me e della mia nuova avventura

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”