Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 14/12/2019

One&Only Le Saint Géran, il sogno della casa privata a Mauritius

Esclusivo paradiso tropicale, un investimento di proprietà sulla spiaggia in Asia da custodire per le generazioni future.

Immerso in un’incontaminata penisola privata, l’iconico resort One&Only Le Saint Géran a Mauritius è il parco giochi tropicale per eccellenza sia per i romantici che per gli avventurieri. Appena al largo della costa orientale del Madagascar, circondato dal caldo Oceano Indiano, si affaccia su spiagge infinite e lagune azzurre, sulla punta settentrionale della rinomata costa di Belle Mare. One & Only Le Saint Géran, senza dubbio il miglior posto dove stare a Mauritius, riprende la meraviglia della scoperta.

La stessa che fecero gli arabi già nel X secolo. I portoghesi arrivarono qui intorno al 1510, ma furono gli olandesi a prendere possesso nel 1598, dando all’isola il suo nome in onore del loro capo di stato, il principe Maurizio di Nassau.

L’isola era un porto di scalo per le navi in ​​rotta verso l’India e le Indie orientali, nonché una base terrestre per i pirati nell’Oceano Indiano. Gli olandesi introdussero la canna da zucchero che, oltre al turismo, rimane un pilastro dell’economia mauriziana, tuttavia ritenevano che i loro sforzi di colonizzazione non avessero avuto successo e abbandonarono l’isola nel 1710.

Nel 1715 i francesi subentrarono, ribattezzandola “Ile de France” e infine importando manodopera dall’Africa per lavorare nelle piantagioni di zucchero. Con questo, l’amore per la musica ritmica e la danza fu introdotto a Mauritius e nacque la “sega”, un’esibizione che è ancora una tradizione nazionale.

Quasi cinque secoli dopo la sua scoperta, questo gioiello nell’Oceano Indiano si è evoluto in un armonioso mosaico di culture e religioni e ospita poco più di 1,2 milioni di abitanti.

Mauritius è un’isola della costa sud-orientale dell’Africa situata nell’Oceano Indiano, a est del Madagascar, con un clima marittimo tropicale mite. Con oltre 170 km di costa con spiagge di sabbia bianca e lagune cristalline – acque calme e protette sono godibili tutto l’anno.

Le case di One&Only sono impreziosite dalla presenza di una luxury SPA. 12 sale per trattamenti situate intorno alla piscina a sfioro privata della spa. Le camere selezionate si aprono su giardini privati ​​con docce esterne. I servizi di lusso includono un hammam, una sauna, un’area relax interna e lettini di grandi dimensioni che circondano la piscina di 18 metri per soli adulti.
Nelle sale si trova anche selezione di terapie facciali avanzate dei marchi di livello mondiale Biologique Recherche ed ESPA, che riparerà i danni utilizzando tecniche e formulazioni dedicate ricche di ingredienti attivi altamente concentrati.

C’è anche una collezione unica di trattamenti ispirati alle tradizioni locali mauriziane. Contengono gli ingredienti locali, come il rituale di fusione mauriziana, progettato per lenire i muscoli con un impiastro alle erbe.

Le case sono ispirate alla loro spettacolare isola, l’architettura nativa, i bellissimi paesaggi e i preziosi materiali naturali. Il mix di spazi dinamici che invitano a rilassare, a giocare e semplicemente “essere”. Scintillante nel caldo Oceano Indiano, su una penisola privata avvolta da nastri di sabbia, One & Only Le Saint Géran è un vivace parco giochi tropicale dove le meraviglie di Mauritius si rivelano in perfetto stile vacanziero.

Le altre possibilità di svago in questo territorio prevedono escursioni accattivanti attraverso la colorata capitale, il robusto parco nazionale e le acque piene di vita. Un mondo di scoperta attiva e consapevole in un resort caloroso e personalizzato nell’isolamento felice di un’isola tropicale.



Travel - 31/10/2019

All’Aleph Rome Hotel le mappe personalizzate per una città a misura personale

Ci sono bellezze eterne, viaggi inevitabilmente necessari, quelli irrinunciabili. Ma quando si sta a [...]

Fashion - 05/03/2020

Paola Bonacina, “small is chic” come le sue mini-bags

"Small is chic" ci dice fiera Paola Bonacina, la raffinata bag designer milanese che recentemente ha [...]

Trends - 30/10/2018

Come si fanno i bagni di benessere? In Alto Adige lo sanno

Bagno di fieno tirolese, alle erbe, al pino cembro, alla calendula e camomilla, all’arnica montana [...]

Top