24 Aprile 2025

Caffè Moak, dal design alla skincare

Alla Milano Design Week 2025 un vermouth in edizione limitata. E con l'alleanza di Ellethic, una linea cosmetica inedita.

24 Aprile 2025

Caffè Moak, dal design alla skincare

Alla Milano Design Week 2025 un vermouth in edizione limitata. E con l'alleanza di Ellethic, una linea cosmetica inedita.

24 Aprile 2025

Caffè Moak, dal design alla skincare

Alla Milano Design Week 2025 un vermouth in edizione limitata. E con l'alleanza di Ellethic, una linea cosmetica inedita.

Il caffè diventa alleato ingrediente di tanti utilizzi diversi nei beni di consumo. Caffè Moak, storica azienda italiana fondata nel 1967 da Giovanni Spadola, ha presentato alla Milano Design Week 2025 l’esclusivo Vermouth al Caffè presso il Cafè Voyeur by Moak, uno spazio allestito all’interno dello showroom Seletti, in Corso Garibaldi 117, in occasione della presentazione di “Hotel Voyeur”, la nuova lampada Seletti realizzata in collaborazione con l’artista americana Tracey Snelling.

Caffè Moak regala un viaggio sensoriale al gusto di caffè nel Cafè Voyeur dall’8 al 13 aprile, uno spazio dedicato alla convivialità e alla raffinatezza all’intern o del garden del lo showroom Seletti di Milano dove sarà possibile assaggiare per la prima volta il nuovo vermouth con infuso di caffè Caturra che Caffè Moak ha realizzato in collaborazione con Baldoria Vermouth, marchio leader nel settore del vermouth contemporaneo. Ogni sorso racconta una storia di passione e qualità tra i profumi avvolgenti del caffè e l’ambiente curato nei minimi dettagli, rendendo il Cafè Voyeur un’esperienza immersiva e indimenticabile. Un allestimento speciale in cui gli ospiti po tranno immergersi in un’atmosfera unica dove l’eleganza del design incontra il piacere impeccabile del gusto Caffè Moak.
L’essenza del caffè catturata in un profumo unico
Un’unione che rigenera corpo e anima. Dall’incontro tra l’eccellenza di Caffè Moak e la passione per il benessere di Ellethic, nasce una linea cosmetica innovativa. Ogni prodotto racchiude l’energia del caffè e la gentilezza di ingredienti biologici, per un’esperienza che coccola la pelle e rinvigorisce i sensi in modo sostenibile.
I benefici naturali del caffè, uniti alla filosofia di cura e qualità che contraddistingue Moak, si fondono con l’impegno di Ellethic per il benessere e la sostenibilità, creando una proposta unica nel suo genere.

Tante sono le proprietà del caffè che Moak ha riversato nella formulazione di una linea cosmetica unica per finalità e composizione. Il caffè migliora la circolazione sanguigna, donando una pelle sana, tonica e radiosa, calma e lenisce la pelle sensibile, riducendo irritazioni, arrossamenti e gonfiori, esfolia delicatamente, rimuovendo le cellule morte e prevenendo l’ostruzione dei pori. E stimola la produzione di collagene, aiutando a mantenere la pelle elastica e tonica. l Silverskin è una sottile pelle argentea che avvolge il chicco di caffè, un elemento spesso
scartato, ma ricco di un potenziale straordinario. Grazie all’innovazione di Moak, questo piccolo manto diventa un alleato prezioso per la cura del nostro corpo. Silverskin è ricco di antiossidanti, polifenoli, e vitamine che
nutrono e proteggono la pelle, contrastando i segni del tempo e ripristinando la sua luminosità. 

Alla Milanio Design Week 2025 Caffè Moak si è distinto per collaborazioni. Accanto al caffè, in mostra il progetto realizzato in collaborazione tra Seletti e l’artista Tracey Snelling. L’installazione “Hotel Voyeur” offre una lampada da tavolo unica, ispirata alla facciata di un hotel, in cui le finestre si animano con brevi video in loop. In esclusiva per la Milano Design Week, i visitatori hanno personalizzato la lampada, aggiungendo il proprio filmato, creando così un pezzo unico. Inoltre, l’installazione site-specific in Corso Garibaldi ha trasformato la facciata dello store in un’opera d’arte digitale, grazie alla collaborazione con Samsung Galaxy.
Le novità firmate Caffè Moak, ideate per arricchire ogni momento della
giornata rappresentano la tradizione e l’eccellenza italiana, pensati per trasportare il consumatore in un vero viaggio tra i sapori autentici dell’isola di Sicilia. In foto i vari formati di caffè. In più, vengono commercializzati torrone, marmellata, crema spalmabile e tavoletta di cioccolato di Modica: un invito a riscoprire sapori genuini e preziosi preparati come una volta con ingredienti di alta qualità dove la bellezza delle cose semplici incontra la maestria artigianale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”