Il caffè diventa alleato ingrediente di tanti utilizzi diversi nei beni di consumo. Caffè Moak, storica azienda italiana fondata nel 1967 da Giovanni Spadola, ha presentato alla Milano Design Week 2025 l’esclusivo Vermouth al Caffè presso il Cafè Voyeur by Moak, uno spazio allestito all’interno dello showroom Seletti, in Corso Garibaldi 117, in occasione della presentazione di “Hotel Voyeur”, la nuova lampada Seletti realizzata in collaborazione con l’artista americana Tracey Snelling.


Un’unione che rigenera corpo e anima. Dall’incontro tra l’eccellenza di Caffè Moak e la passione per il benessere di Ellethic, nasce una linea cosmetica innovativa. Ogni prodotto racchiude l’energia del caffè e la gentilezza di ingredienti biologici, per un’esperienza che coccola la pelle e rinvigorisce i sensi in modo sostenibile.
I benefici naturali del caffè, uniti alla filosofia di cura e qualità che contraddistingue Moak, si fondono con l’impegno di Ellethic per il benessere e la sostenibilità, creando una proposta unica nel suo genere.
Tante sono le proprietà del caffè che Moak ha riversato nella formulazione di una linea cosmetica unica per finalità e composizione. Il caffè migliora la circolazione sanguigna, donando una pelle sana, tonica e radiosa, calma e lenisce la pelle sensibile, riducendo irritazioni, arrossamenti e gonfiori, esfolia delicatamente, rimuovendo le cellule morte e prevenendo l’ostruzione dei pori. E stimola la produzione di collagene, aiutando a mantenere la pelle elastica e tonica. l Silverskin è una sottile pelle argentea che avvolge il chicco di caffè, un elemento spesso
scartato, ma ricco di un potenziale straordinario. Grazie all’innovazione di Moak, questo piccolo manto diventa un alleato prezioso per la cura del nostro corpo. Silverskin è ricco di antiossidanti, polifenoli, e vitamine che
nutrono e proteggono la pelle, contrastando i segni del tempo e ripristinando la sua luminosità.


giornata rappresentano la tradizione e l’eccellenza italiana, pensati per trasportare il consumatore in un vero viaggio tra i sapori autentici dell’isola di Sicilia. In foto i vari formati di caffè. In più, vengono commercializzati torrone, marmellata, crema spalmabile e tavoletta di cioccolato di Modica: un invito a riscoprire sapori genuini e preziosi preparati come una volta con ingredienti di alta qualità dove la bellezza delle cose semplici incontra la maestria artigianale.
