31 Gennaio 2016

Indossiamo la Primavera di Botticelli

31 Gennaio 2016

Indossiamo la Primavera di Botticelli

31 Gennaio 2016

Indossiamo la Primavera di Botticelli

Trovandosi davanti la Primavera di Botticelli agli uffizi di Firenze sono tante le emozioni e i pensieri che possono attraversare la mente; “Cosa pensava il pittore…”, “Quanta preparazione ci sarà stata dietro…”, “Come è impersonificata bene la primavera e che bel vestito!”.

Così può nascere un’idea, ed è cosi che è nata la nuova collezione Primavera/Estate 2016 di Gretel Zanotti; 21enne, stilista e studentessa di storia dell’arte, può sembrare tanto giovane per un’arte cosi complicata come quella del fashion designer, ma non lo è.

Un quadro di Sandro Botticelli, uno dei più fascinosi e misteriosi del Rinascimento l’ha stregata e Gretel ha reagito creando una collezione che pone al centro di tutto la donna è l’idea di bellezza classica.

I capi dal tratto semplice e minimale, richiamano le leggerissime vesti con cui il pittore ha vestito a suo tempo le ninfee, con l’utilizzo della seta e disegni in rilievo, applicati o dipinti direttamente sul tessuto; la natura è celebrata attraverso i molteplici riferimenti floreali ispirati alle viti bianche della primavera.

Maggiori informazioni sulla collezione sul sito www.gretelzanotti.wtest.it

Read in:

Immagine di Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Evoluzione, olio in fiera

Lunedì 29 gennaio 2024 torna Evoluzione, l’evento organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta, presso la suggestiva sede del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”