Con lo scoppio dell’athleisure e le tendenze sportswear che contaminano anche la moda pret-a-porter, il settore dell’abbigliamento street e sportivo è in ottima salute. Per il 2025 si prevede un giro d’affari mondiale oltre i 400 miliardi di euro secondo gli ultimi report. E più vendite significa anche più ricerca per l’innovazione e più gamme di prodotti da comprare, come nel negozio negozio online di Courir.
Le tendenze 2025
Per la moda sportswear le tendenze 2025 sono tutte improntate alla scoperta di nuovi materiali e prodotti lanciati per sorprendere il pubblico. Il look trendy con lo sportswear è ormai socialmente accettato, se finemente costruito, anche in occasioni di svago che richiedono eleganza.
Dal punto di vista dei materiali, stanno diventando popolari tessuti in poliestere riciclato, cotone biologico e bambù. Sono tutte innovazioni che ormai la tecnologia avanzata applicata alla moda permette, e i marchi da tutto il mondo si adeguano perché il consumatore sportivo, attento al proprio benessere, lo è anche per l’ambiente.
Per lo stile, a farla da padrone sono gli sport che includono l’uso di racchette. E questo stile, ‘racketeering‘, contamina sia l’industria del viaggio che quello del lifestyle, sia di lusso che di tutti i giorni. Quindi occhio agli sport come tennis, pickleball e padel: da quel mondo arrivano suggerimenti per essere trendy con richiami di logo e di colori, e anche di forme che assicurano il comfort.
La ‘mindfulness‘ è la faccia emergente di questo rinnovato interesse a vestirsi comodi, in linea col proprio spirito e con una sobria eleganza nei movimenti. Le parole chiave sono “comfortable travel-friendly athleisure outfits”, che vuol dire abbigliamento confortevole, adatto al movimento, ai viaggi, che non necessita di cambiamenti quando si scende da un treno o aereo.
La fusione di moda e natura è la cifra cromatica determinante per la stagione del 2025. L’immersione nell’ambiente aperto si riflette nell’utilizzo di colori che arrivano dalla natura, come il verde naturali, i toni caldi e terrosi che servono a stabilire un contatto con l’esterno. Anche la scelta dell’abbigliamento adatto, soprattutto nell’ottica della neutralità di genere, è mirata a indirizzare le attività quotidiane verso un equilibrato e sereno bilanciamento tra stile e apparenza, modo di vivere e necessità di comfort. L’unico tocco di vivacità è presente nel trend del colori pastello che variano dalle tonalità più moderne alla naturalezza dei toni.
Nuovi trend e dove trovarli
Tutte queste tendenze sono già disponibili nelle nuove collezioni in vendita su Courir, una rete di rinomati negozi, specializzati in scarpe, abbigliamento e accessori per l’abbigliamento sportivo e la moda streetstyle. Fondato nel 1980, il marchio offre una vasta gamma di sneakers lifestyle e scarpe alla moda per uomo, donna e bambino, con marchi rinomati come Nike, Adidas, Puma e molti altri. Oltre alle scarpe, Courir offre anche una varietà di abbigliamento sportivo, oltre ad accessori trendy come t-shirt, felpe, berretti e zaini.
Con un’esperienza di shopping moderna e accogliente, Courir è una destinazione essenziale per chi cerca prodotti di moda per l’abbigliamento sportivo e le ultime tendenze a soddisfazione delle esigenze di tutti.