19 Aprile 2018

La primavera si tinge di giallo: come indossare il colore Pantone di questa stagione

Vi facciamo scoprire il trend cromatico per la bella stazione 2018.

19 Aprile 2018

La primavera si tinge di giallo: come indossare il colore Pantone di questa stagione

Vi facciamo scoprire il trend cromatico per la bella stazione 2018.

19 Aprile 2018

La primavera si tinge di giallo: come indossare il colore Pantone di questa stagione

Vi facciamo scoprire il trend cromatico per la bella stazione 2018.

Se vi state chiedendo quale sia il must di primavera in fatto di colori per i vostri outfit, i fashion designer non hanno dubbi: re indiscusso delle sfilate per la primavera 2018 è il giallo, acclamato a furor di popolo anche dalle tendenze street style. Il colore del sole è stato proposto in versione total look o sapientemente abbinato ad altre tonalità: l’importante è che sia protagonista.

Shopping tips: capi e accessori gialli da acquistare per la primavera 2018

E giallo sia. Ma in quali nuance? Per la primavera-estate 2018 Pantone propone due vivaci sfumature di giallo: Meadowlark, un colore carico e pieno, e Lime Punch, un giallo che vira al verde, un colore coraggioso ed energico. Via libera anche ad altre tonalità: giallo limone, giallo paglierino, giallo Napoli, giallo frutto della passione. Vestirsi di giallo da capo a piedi, mixarlo ad altri colori oppure scegliere solo accessori gialli sarà una libera scelta: la moda primaverile prevede tutte queste possibilità. Un abito giallo di chiffon firmato Valentino o sandali in raso come quelli proposti da Dolce&Gabbana? Una borsa giallo limone come la Saddle bag di Lio Jo o una canotta giallo Napoli come quella di Falconeri? Per l’acquisto di capi e accessori dei più noti stilisti come quelli appena citati conviene rivolgersi a portali online, in cui è più probabile trovare sconti e offerte anche al di fuori del periodo dei saldi. I portali di vendite private come ad esempio Zalando Privé riservano ai loro iscritti delle offerte speciali tutto l’anno e propongono una grande scelta di abbigliamento dei più noti stilisti del momento. Non ci resta quindi che dare un tocco di colore al nostro guardaroba, ma come si indossa e a cosa si abbina il giallo questa primavera?

Signore in giallo

Signore in giallo: come abbinare capi ed accessori per essere delle vere signore di stile
Come valorizzare capi gialli ma, soprattutto, come valorizzare la figura indossandoli? Il giallo è un colore brioso, sprigiona energia e positività. I ben informati dicono però che regali qualche chilo in più. I meglio informati sanno come camuffare questa controindicazione con astuzia ed eleganza. Del resto rinunciare ad un colore così vitale e glamour sarebbe un delitto. Ecco il segreto: indossare un solo capo giallo per mettere in risalto i punti forti. Chi ha un vitino da vespa può puntare su bluse e canotte gialle; per chi ha un filo di pancia meglio indirizzarsi su gonne e pantaloni. Chi ha qualche chilo in più uniformante distribuito troverà un’ottima soluzione nei vestiti gialli dalle linee pulite. L’astuzia è abbinarli ad una giacca o a un mini cardigan di un altro colore: blu notte, bianco e nero sono abbinamenti perfetti per il giallo; questa scelta aiuterà a mascherare le linee un po’ morbide della silhouette. Non solo borse, scarpe e bijoux gialli o dorati saranno un must, essendo adatti a tutte le donne e ad ogni occasione: troveremo questo trend anche nel make up, con ombretti gialli che illumineranno i nostri sguardi. Per quanto riguarda gli abbinamenti, nero e bianco sono dei passepartout per qualsiasi tonalità di giallo, da quelli aranciati a quelli tendenti al verde. Ottimo anche l’abbinamento con il blu notte e il grigio scuro, specialmente per i gialli molto accesi. Un suggerimento per chi desideri trasgredire: osare con i contrasti, come un outfit giallo e viola.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

“Assassinio sul Nilo”,

Atmosfere anni 30, girato on-location e grande thriller coinvolgente: il film 20th Century Studios Assassinio sul Nilo, nelle sale italiane

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”