Il mito di Plisson è strettamente legato alla storia della cura personale maschile francese. Fondato a Parigi nel 1808, Plisson 1808 è uno dei produttori più antichi al mondo di pennelli da barba. Ci troviamo a Parigi, nella più antica fabbrica di pennelli da barba del mondo che per due secoli e oltre ha usato le spazzole pregiate e i legni più raffinati per realizzare in maniera artigianale, i grandi utensili da barba. Che storicamente hanno stregato anche potenti del mondo, in origine addirittura Napoleone Bonaparte. Il produttore ebbe infatti una grande notorietà e divenne il fornitore ufficiale di Napoleone. Per questo per molto tempo, il simbolo del marchio fu l’aquila in omaggio a Napoleone.
PLISSON 1808 quindi vanta una storia straordinaria, che affonda le sue radici nel cuore di Parigi, oltre due secoli fa. Un viaggio che continua ancora oggi, all’insegna della passione per la cura della barba e dell’eccellenza artigianale, con un occhio sempre rivolto all’innovazione. Nel 1808 i fondatori, Jacques-Louis e Marie-Hélène, realizzarono un pennello da barba su richiesta dell’Imperatore Napoleone Bonaparte, celebre per la sua attenzione alla cura dell’immagine. A testimonianza del legame speciale di stima e riconoscimento tra l’azienda e Napoleone, l’Aquila Imperiale divenne il simbolo del marchio Plisson 1808.
La Maison offre una gamma completa per la beauty routine maschile: i famosi pennelli da barba (in pelo naturale o in fibra), accessori per barba e baffi e una linea di cosmetici naturali per l’uomo. Ogni pennello o rasoio è un pezzo unico: creato a mano con il savoir-faire dei maestri artigiani, utilizzando materiali di altissima qualità e rifinito minuziosamente nei dettagli.
Plisson 1808, erede di un secolare know-how trasmesso di generazioni in generazione, guarda al futuro, studiando prodotti all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un uomo moderno, attento al benessere e allo stile.




