Angelo Cappellini è l’eccellenza dell’arredamento classico italiano, una storia di famiglia e di generazioni, che ha ridefinito il concetto di eleganza e maestria artigianale nel mondo del design d’interni. Oggi, l’azienda si posiziona sulla scena internazionale del design classico e contemporaneo con una consolidata esperienza e conoscenza del settore. Ora il brand italiano, marchio storico di interesse nazionale. espone da Avenue, un nuovo showroom multimarca che ha aperto nella vivace capitale, Baku. Si tratta della prima volta di Angelo Cappellini in Azerbaijan, un mercato ponte tra Asia ed Europa che è dato in continua crescita fino al 2030.

Entrando nello showroom Avenue, il primo ambiente che si incontra è la Sala da Pranzo Luigi XVI Cezanne, un capolavoro di stile e raffinatezza che ripropone le linee dell’epoca con eleganza e rigore. Il tavolo, della lunghezza di 3m e 20, ha una struttura solida composta da gambe tornite unite da un’elegante crociera, che si innestano in mazzette rifinite da un fiore accuratamente intagliato a mano, creando un’opera d’arte che incanta gli occhi. Il top bianco del tavolo si sposa con le sedie e capotavola. A completare l’arredamento, una credenza Luigi XVI a quattro ante.
L’inserimento dei prodotti Angelo Cappellini nello showroom Avenue segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento della presenza del brand in un mercato già ben avviato e strategicamente rilevante come quello dell’Azerbaijan. La presenza di Angelo Cappellini nello showroom offre l’opportunità di stabilire legami più forti con architetti, designer e clienti privati, rafforzando la sua immagine come punto di riferimento per l’arredamento classico di alta gamma.
