19 Maggio 2025

La Q collection di Diviana unisce design italiano e indiano

Sensibilità europea nel lavoro dell'art director Marco Corti: dal tavolo al coffee table passando per porte, letti, lampade e rivestimenti murari.

19 Maggio 2025

La Q collection di Diviana unisce design italiano e indiano

Sensibilità europea nel lavoro dell'art director Marco Corti: dal tavolo al coffee table passando per porte, letti, lampade e rivestimenti murari.

19 Maggio 2025

La Q collection di Diviana unisce design italiano e indiano

Sensibilità europea nel lavoro dell'art director Marco Corti: dal tavolo al coffee table passando per porte, letti, lampade e rivestimenti murari.

Con oltre 100 pezzi, un universo di prodotti portati da Diviana in Europa offre soluzioni per ogni ambiente della casa infondendo carattere e proseguendo il percorso creativo dell’art director Marco Corti. Parliamo di Q collection, l’arredo lanciato dalla casa produttrice indiana che nel 2024 ha aperto il primo e finora unico showroom europeo scegliendo il prestigioso Montenapoleone District a Milano.

Q COLLECTION

Dopo il successo della preview alla Milano Design Week, Diviana, il top brand del lusso indiano che dopo essere sbarcato in Italia lo scorso novembre prosegue il proprio percorso di posizionamento, presenta la Q Collection, la nuova ed eclettica proposta firmata da Marco Corti nella quale condensa lo stile italiano e il savoir fair artigianale asiatico.  

Diviana collezione Q

Q è sinonimo di qualità (nome della collezione)

La Collezione Q è una famiglia di arredi con una forte personalità internazionale, il cui concetto si basa su tre qualità: Moderno, Minimale e Sofisticatezza. Forme morbide e colori cipria caratterizzano tutti i pezzi, creando un ambiente in cui ognuno contribuisce a raccontare un’identità unica. Queste caratteristiche distintive diventano il motore della realizzazione di ogni singolo articolo, infatti la collezione è pensata per creare un linguaggio contemporaneo nell’atmosfera domestica.

Ogni singolo dettaglio è stato curato nei minimi particolari, dalle forme morbide, alla scelta di texture e colori tenui. Il mondo della Collezione Q si esprime non solo attraverso i singoli pezzi della collezione, ma anche nella capacità di trasformarla in uno “stile di vita” in ogni ambiente e in ogni contesto interno.

La nostra aspirazione  è quella di progettare una collezione ricca, solida e completa, che si distingua sia per il design che per la qualità, e che proietti in modo coerente il nostro valore e la nostra visione dell’abitare contemporaneo, affinché tutti possano condividerla. Il mondo di Collection si trasmette non solo attraverso i singoli pezzi della collezione, ma anche nella capacità di trasformarla in uno “stile di vita” in qualsiasi ambiente e in qualsiasi ambiente interno. A “moderno, minimal e sofisticato” potremmo aggiungere anche “rigore, semplicità e lusso”.

Marco Corti, art Director Diviana

Linee pulite e qualità (stile progettuale)

Infatti, tutti i singoli pezzi della collezione sono stati progettati con linee pulite, sensazione di equilibrio e attenzione alla qualità. Prodotti come protagonisti, come creatori di momenti indimenticabili. “Momenti”, non solo per la sua contemporaneità, ma proprio come creazione di un momento unico totalmente finalizzato a creare una sensazione di connessione con le persone, lo spazio e la collezione. Lo strato di tempo completa un’esperienza tattile diretta al di là della ragione. Ci concentriamo sul processo prima che sul risultato, “QUI E ORA”.

Una famiglia di prodotti completa

Dal divano alla madia, dal tavolo al coffee table passando per porte, letti, lampade e rivestimenti murali, la Q Collection non ha confini se non quelli dell’immaginazione spaziale. Un’offerta completa in grado di garantire un ambiente dal forte carattere ma affine alla sensibilità europea mantenendo tutto ciò che rende affascinante la tradizione indiana. Un design globalizzato nella miglior accezione del termine dove creatività rima con qualità. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

GIOIELLI ALLA MODA

GIOIELLI ALLA MODA Dall’8 al 20 novembre 2016 QUANDO IL BIJOU DISEGNA LA MODA PIU’ PREZIOSA A Palazzo Reale un

Zhang Qi dalla Cina a Milano

Si chiama “Lone Light” ed è la prima personale di Zhang Qi (1999, Cina), l’artista che ha scelto l’Italia come

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”