26 Settembre 2017

Ora Milleluci diventa una mostra di design

Il varietà di Mina e Carrà dagli anni 70 ispira un percorso espositivo a Bologna. Che fa rivivere la creatività italiana dell'epoca.

26 Settembre 2017

Ora Milleluci diventa una mostra di design

Il varietà di Mina e Carrà dagli anni 70 ispira un percorso espositivo a Bologna. Che fa rivivere la creatività italiana dell'epoca.

26 Settembre 2017

Ora Milleluci diventa una mostra di design

Il varietà di Mina e Carrà dagli anni 70 ispira un percorso espositivo a Bologna. Che fa rivivere la creatività italiana dell'epoca.

La luce illumina il design e Milleluci sta a significare proprio l’essenzialità dell’elemento luminoso. Si tratta di una trasposzione in percorso espositivo allestita a Bologna che prende spunto dal varietà di Mina e Raffaella Carrà, che proprio qualche settimana fa riproposto a spezzoni in tv ha battuto nientemeno che il concerto di Madonna.

La Rai ha ispirato davvero i designer di ogni angolo del pianeta (pensate alle lodi che facevano qualche anno fa i vintage freaks californiani dei Saint Motel) e ora al Cersaie, la fiera della ceramica, la quarta mostra collettiva organizzata dal salone trae la propria ispirazione e prende il nome proprio dal programma del 1974 ed è suddivisa in dieci set tematici ognuno legato ad un genere cinematografico o teatrale definito, così come Milleluci si sviluppava in 8 puntate ciascuna con un tema specifico.

MILLELUCI è stata concepita per mettere in relazione una selezione di aziende d’alta gamma con un pubblico internazionale di acquirenti oltre a professionisti alla continua ricerca di nuovi spunti creativi.

Il visitatore si troverà immerso in vari scenari, lungo un cammino multisensoriale tra atmosfere luminose che esaltano la materia, le superfici e il design dei prodotti, tra forme classiche e stili differenti; sarà catapultato in una famosissima spy story oppure in uno dei più noti musical internazionali, da un divertente cartoon a un film di fantascienza, passando da un horror a un western. Il tutto tra effetti speciali di luci e suggestioni visive

I curatori sono il bolognese Angelo Dall’Aglio, responsabile organizzativo di Promos srl, segreteria operativa di Cersaie, e il vicentino Davide Vercelli, due selezioni per il Compasso d’oro e prestigiosi premi internazionali.   www.davidevercelli.it

Info:

Cersaie – Hall 30
Bologna, quartiere fieristico
dal 25 al 29 settembre 2017
orario: lun-gio 9,00 – 19,00 / ven 9,00 – 18,00

Quadrivio di Galleria Cavour
Bologna Centro città
dal 24 al 30 settembre 2017
orario: 9,30 – 20,00

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La colomba secondo Denis Dianin

Da grande lievitato dolce a prelibatezza gastronomica. È la colomba del pasticciere Denis Dianin che disubbidisce per innovare, proprio come

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”