16 Luglio 2025

Rezina, la resina come soluzione d’arredo

Showroom in Italia e all'estero e in carnet l'iconico pavimento disegnato da Gio Ponti.

16 Luglio 2025

Rezina, la resina come soluzione d’arredo

Showroom in Italia e all'estero e in carnet l'iconico pavimento disegnato da Gio Ponti.

16 Luglio 2025

Rezina, la resina come soluzione d’arredo

Showroom in Italia e all'estero e in carnet l'iconico pavimento disegnato da Gio Ponti.

Il prodotto Rezina si distingue per la maggior facilità di applicazione rispetto ai prodotti concorrenti, con un risultato maggiormente garantito in quanto le caratteristiche estetiche sono date dall’utilizzo del prodotto stesso. La resina usata come finitura e decoro di interni dall’azienda piemontese, in particolare negli ambienti bagno e cucina, su pareti e pavimenti in resina, ha un effetto pulito e contemporaneo. In questi ambienti dove l’andamento continuo della superficie che si ottiene con l’utilizzo della resina offre un moderno senso di armonia e omogeneità, permette l’essenza di fughe e favorisce igiene e pulizia.

Si tratta di un prodotto con elevate caratteristiche ed estrema facilità di utilizzo: negli uffici, negli showroom e negli spazi collettivi, dai luoghi di cultura a quelli della socialità, Rezina offre l’alto livello di resistenza tipico dei materiali industriali insieme a forti valenze estetiche ed espressive il ciclo applicativo rezina risulta il più rapido per raggiungere le migliori prestazioni tecniche ed il miglior risultato decorativo. I materiali per la finitura utilizzati danno garanzia di anti-ingiallimento nel tempo. Il brand rappresenta la nuova soluzione di resine per l’arredo di spazi domestici, commerciali, sociali ed industriali. Si presta a ricoprire pavimenti, pareti e complementi vari (mobili, top cucine, accessori bagno) ed è adatto per ricoprire sia fondi preesistenti (cotto, marmo, gres, piastrelle) che sottofondi nuovi (massetti in sabbia e cemento, autolivellanti a spessore o calcestruzzo, intonaci vari).

La posa di un prodotto Rezina prevede la sovrapposizione di strati successivi che possono essere gestiti in un numero di passaggi cha va da 5 ad 8, applicati in opera con una spatola od un rullo. La realizzazione di un locale completo richiede mediamente 6 giorni di lavoro.

L’ICONICO PAVIMENTO DISEGNATO DA GIO PONTI. Rotoli totalmente riciclabili, ottenuto per il 50% da materiali nobili e da composti riciclati per il restante 50%. Dall’anima resiliente, in grado di resistere al tempo, è realizzato senza additivi tossici, adatto anche ai bambini. Disponibile in due versioni: ReziFLEX pavimento resiliente; Eco-Surface pavimento vinilico.
La versatilità di Rezina risulta unica. negli spazi domestici è di grande effetto, in sintonia con le tendenze dell’abitare contemporaneo. L’azienda, attiva dal 1980 a Torino nel campo delle vernici speciali per l’arredo, l’industria, la carrozzeria e le pavimentazioni di ambienti pubblici e privati, ha showroom a Milano, Torino, Bari, Olbia e Parigi.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

PizzaUp chiama a raccolta i professionisti

In arrivo la diciannovesima edizione di PizzaUp, l’unico simposio tecnico esperienziale sulla pizza italiana contemporanea – di caratura internazionale – organizzato da Petra Molino

Aldo Turchiaro celebrato a Roma

L’allievo di Renato Guttuso, il calabrese Aldo Turchiaro, è entrato nella storia dell’arte italiana con le sue opere pittoriche e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”