Al Salone del Mobile 2023 di Milano, Talenti Outdoor Living presenterà resentazione la nuova Karen Collection di Ludovica+Roberto Palomba. Ma l’anno per l’azienda di Terni specializzata in arredi da esterno riserva anche altre iniziative. A Milano si vedranno in anteprima mondiale le collezioni di Ramòn Esteve e Marco Acerbis. New entry nel team designer di Talenti è Carlo Colombo che presenta un’inedita linea il prossimo aprile.

E dopo lo sbarco a Parigi, considerata dopo la Brexit il nuovo polo distributivo per il design in Europa, è stata lanciata nella sua interezza l’elegante collezione Salinas firmata da Ludovica+Roberto Palomba (foto di apertura servizio).
Questa sofisticata linea, creata dalla coppia più glamour del design italiano, trae ispirazione dall’omonima regione naturale di Ibiza, una location che da sempre esercita un grande fascino nell’immaginario collettivo e venendo riconosciuta come un paradiso terrestre. Ne deriva un progetto con forti richiami al mondo naturale e all’interior con il chiaro intento di ridurre sempre più la distanza tra in & out, evidenziando un’ideale continuità tra i vari ambienti.

“Abbiamo voluto di trasportare nel progetto la forza e la bellezza di questa terra focalizzandoci nei dettagli intrecciati dei due anelli che diventano braccioli”. I braccioli e la seduta della collezione infatti, terminano con linee curve che le conferiscono l’aspetto di un divano/trono con forme avvolgenti che donano all’ imbottito l’aspetto di un rifugio, di un bozzolo di protezione.


