13 Agosto 2024

THG, nel cuore di Brera il design francese

Il 2024 è l'anno dello sbarco in Italia del brand di lusso d'oltralpe. Nella boutique milanese si scelgono soluzioni importanti, personalizzate, di estrema eleganza.

13 Agosto 2024

THG, nel cuore di Brera il design francese

Il 2024 è l'anno dello sbarco in Italia del brand di lusso d'oltralpe. Nella boutique milanese si scelgono soluzioni importanti, personalizzate, di estrema eleganza.

13 Agosto 2024

THG, nel cuore di Brera il design francese

Il 2024 è l'anno dello sbarco in Italia del brand di lusso d'oltralpe. Nella boutique milanese si scelgono soluzioni importanti, personalizzate, di estrema eleganza.

Dopo Parigi, Londra, New York e Dubai, THG Paris ha aperto un nuovo showroom a Milano, durante l’ultima Brera Design Week 2024. L’arrivo del prestigioso marchio d’arredo francese è stata una delle novità del panorama degli showroom di design a disposizione del pubblico milanese.

Posizionato nel cuore del quartiere di Brera, casa del design e dell’architettura, questo nuovo punto vendita riflette l’immagine di THG Paris, rappresentando il lusso e l’esperienza francese. Progettato come uno spazio d’ispirazione, mette in risalto le collezioni iconiche, così come le ultime creazioni. Con oltre 200 collezioni, l’azienda francese conosciuta nel mondo, presidia tutti gli stili, dal retro al moderno, dal classico al contemporaneo. I pezzi in esposizione non solo danno un’idea degli abbinamenti e soluzioni più all’avanguardia, ma mettono assieme i più importanti brand di cristallo e porcellana francesi.

THG fondato nel 1956 e specializzato nella progettazione e produzione di accessori e arredi per il bagno di alta qualità, è oggi presente in oltre 60 paesi, un’azienda internazionale con 8 filiali in tutto il mondo.

Da oltre 100 anni, la manifattura Lalique situata in Alsazia, regione rinomata per la sua lavorazione del vetro, porta avanti un know-how tradizionale. La mano umana, quella dell’artista e dell’artigiano, segna ogni oggetto con la sua impronta e la sua forza, che trasmettono questa presenza “immateriale. Lo stile Lalique nasce da un gesto artistico, delineando un disegno in totale osmosi con il cristallo, uno stile che si riconosce facilmente attraverso la modellazione manuale delle forme e dei motivi, come se fossero scolpiti, la ricchezza dei dettagli figurativi, i diversi tipi di finitura che creano questo caratteristico contrasto di cristallo trasparente e opaco. Un’identità costruita dalla morbidezza, dalla femminilità, dalla natura con forti ispirazioni Art Nouveau e Art Déco.

Per l’arrivo a Milano di THG, i maestri vetrai di Lalique hanno realizzato un’eccezionale installazione luminosa, visibile solo nello showroom di Milano.
L’ultima nuova collezione lanciata dal marchio porta il nome di ZOOM ed è disegnata da Jean-Michel Wilmotte, perfetto esempio di lusso francese contemporaneo.

THG Paris controlla internamente l’intero processo di progettazione e produzione per offrire soluzioni e design altamente innovativi. Rinomati per l’attenzione ai dettagli e per i prodotti di alta qualità, illustri designer collaborano regolarmente col marchio, che mette a disposizione anche un’ampia varietà di prodotti su misura. Molte collezioni e progetti diversi sono stati sviluppati insieme a designer come Jamie Drake, Gilles & Boissier, Martin Kemp e Charles Zana, tra gli altri.
I laboratori THG Paris situati vicino alla costa della Normandia ospitano sia l’esperienza che le risorse necessarie per realizzare i prodotti. In riconoscimento di ciò, THG Paris ha ricevuto la prestigiosa etichetta EPV (Impresa del Patrimonio Vivente), assegnata alle aziende che dimostrano eccellenza nelle loro competenze tradizionali e industriali. È una garanzia di eccezionale produzione francese. THG Paris ha ampliato la sua offerta di prodotti nel corso degli anni per includere prodotti complementari come rubinetti da cucina, soluzioni elettroniche e maniglie per porte.

A Milano THG presenta nello showroom di Brera nuove forme per il bagno. E i prodotti in esposizione per il beauty e personal care sono di Neom Wellbeing.
Bozzetti di interni ed esterni del punto vendita milanese di THG. Proponendo soluzioni complete e coordinate, sia in termini di design che di finiture, THG Paris ha ampliato nel corso degli anni la sua offerta di prodotti, includendo prodotti complementari come rubinetti da cucina, soluzioni elettroniche e maniglie per porte.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

L’arte che verrà dal Brasile

Fino al 9 settembre a Milano al PAC (Padiglione d’arte Contemporanea) si esplorano altri continenti attraverso l’arte contemporanea con mostre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”